NEWS:

Sardegna, Meloni-Tajani-Salvini: “È una sconfitta per meno di 3.000 voti. Valuteremo possibili errori”

I leader del centrodestra commentano la sconfitta in Sardegna; "Peccato per l'ottimo risultato delle liste della coalizione, siamo rammaricati. La vittoria è stata per meno di 3.000 voti, non emergerebbe un calo di consensi"

Pubblicato:27-02-2024 14:56
Ultimo aggiornamento:28-02-2024 19:00

salvini-meloni-tajani
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “I dati disponibili sul voto in Sardegna consegnano una vittoria per meno di 3mila voti alla candidata del centrosinistra Alessandra Todde sul candidato di centrodestra Paolo Truzzu. Siamo rammaricati per il fatto che l’ottimo risultato delle liste della coalizione di centrodestra, che sfiorano il 50% dei voti, non si sia tramutato anche in una vittoria per il candidato presidente”. Così in una nota congiunta Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Matteo Salvini, che continuano: “Da queste elezioni, dunque, non emergerebbe in Sardegna un calo di consenso per il centrodestra. Ma rimane una sconfitta sulla quale ragioneremo insieme per valutare i possibili errori commessi. Continueremo a lavorare imparando dalle nostre sconfitte come dalle nostre vittorie”.

LEGGI ANCHE: Todde commenta la vittoria: “I sardi hanno risposto ai manganelli con le matite. Meloni? È venuta in Sardegna a passeggiare”
LEGGI ANCHE: Regionali Sardegna, Donzelli: “Sconfitta di un soffio, non c’è segnale nazionale”
LEGGI ANCHE: Sorpresa Todde in Sardegna, il giorno dopo tra un “Meloni ha perso” e “Uniti si vince”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it