NEWS:

Pokémon Presents, annunciato Pokémon Legends: Z-A per Nintendo Switch

Ogni 27 febbraio si celebra in tutto il mondo il giorno dedicato ai mostriciattoli tascabili

Pubblicato:27-02-2024 12:44
Ultimo aggiornamento:27-02-2024 16:37
Autore:

pokemon legends z-a
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Annunci esplosivi al Pokémon Presents, che oggi, in occasione del Pokémon Day, ha svelato alcune attese novità sul mondo di Pikachu & co. Nel corso della diretta streaming sul canale YouTube ufficiale è stato presentato ‘Pokémon Legends: Z-A’, nuovo videogame della saga in arrivo nel 2025 su Nintendo Switch. Verso la fine del 2024, inoltre, arriverà anche una nuova app dedicata alle trading cards game digitali.

Pokémon Legends: Z-A
Pokémon Legends: Z-A uscirà simultaneamente in tutto il mondo su Nintendo Switch nel 2025. Una nuova entusiasmante avventura attende i giocatori a Luminopoli, dove è in corso un piano di riqualificazione urbana per trasformare la città in un luogo che appartiene sia alle persone che ai Pokémon.

LEGGI ANCHE: Tutti pazzi per i Pokemon, i turisti fanno acquisti boom in Giappone


Nel frattempo, sono tante le iniziative in corso per festeggiare il 28esimo anniversario dei Pokémon.

Da GameStop, ad esempio, è possibile partecipare da oggi fino al 3 marzo ad un photo contest per aggiudicarsi tantissimi premi a tema, tra cui un Pikachu Funko Pop mega size dall’altezza di circa 46,5 cm. E non finisce qui. In alcuni negozi si potrà partecipare al Play! Pokémon, eventi dedicati al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, ai videogiochi Pokémon e a Pokémon GO.

POKÉMON DAY

Il mondo dei Pokémon spazia dai videogame alle trading card game, passando per anime e merchandising di ogni genere. A dare il via a questo fenomeno globale è stato Satoshi Tajiri, che realizza per Nintendo Game Boy il primo di una lunga serie di videogiochi dedicati all’universo dei mostriciattoli tascabili. Il 27 febbraio del 1996 esce in Giappone Pokémon Rosso e Pokémon Verde (pochi mesi dopo sostituito da una versione potenziata chiamata Blu). Bisogna aspettare qualche anno dopo per il rilascio occidentale, che arriverà prima negli Usa nel 1998 e poi in Europa nel 1999 con la pubblicazione di Pokémon Rosso e Pokémon Blu.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it