Getting your Trinity Audio player ready...
|
COURMAYEUR (AOSTA) – ‘Courmayeur in Danza‘, manifestazione organizzata dall’associazione culturale Freebody di Vercelli in collaborazione con il Comune di Courmayeur e il patrocinio della Regione Valle d’Aosta, torna da sabato 2 a sabato 9 luglio ai piedi del Monte Bianco. Porterà in Valle i grandi nomi della danza, con la sua 17esima edizione. Gli otto giorni di stage dedicati ai ragazzi dai sette anni in su con un’esperienza di base nella danza, prevedono lezioni quotidiane dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 al Temporary village Courmayeur in Danza, allestito nei locali delle scuole medie di viale Monte Bianco e al Jardin de l’Ange, a cura dei professionisti Elisabetta Seratoni (classica), Brian Bullard (Broadway style con canto in inglese), Oliviero Bifulco (modern), Loredana Avagliano (jazz e contemporaneo), Little Phil (hip-hop), con la direzione artistica di Daniela Tricerri, per permettere ai partecipanti di cimentarsi negli stili più diversi.
Domenica 3 luglio al Jardin de l’Ange il pubblico potrà assistere dalle 9 alle 17.30 alle esclusive lezioni di danza classica tenute dall’ospite d’onore della rassegna, l’insegnante e coreografa Alessandra Celentano, volto noto del talent show televisivo ‘Amici di Maria De Filippi’, e dei maestri Oliviero Bifulco, Brian Bullard e Little Phil: anche i non iscritti allo stage potranno partecipare a queste lezioni con la formula dell’iscrizione giornaliera.
Anche quest’anno non mancheranno importanti novità come il laboratorio di musical per bambini dai cinque ai sette anni e la serata goliardica ‘Courmayeur’s got talent’, aperta non solo ai ragazzi iscritti, ma a tutti coloro che vorranno mettersi alla prova divertendosi. Oltre all’appuntamento di domenica, saranno aperti al pubblico ‘Courmayeur’s got talent’ mercoledì 6 luglio alle 21.15 al Jardin de l’Ange, e il Galà e premio Helen Nathan Loro Piana, sabato 9 luglio alle 21.15 al Courmayeur Cinema. Sarà il galà conclusivo in cui si esibiranno tutti gli allievi partecipanti allo stage e saranno assegnate le borse di studio per l’edizione 2023.
Sarà consegnato il premio intitolato alla memoria di Helen Nathan Loro Piana, madrina dell’evento sin dalla prima edizione. “L’importante riconoscimento viene destinato ad un giovane danzatore talentuoso che è riuscito a trasformare la propria passione in professione, intraprendendo la carriera di ballerino professionale, e che ha partecipato allo stage ‘Courmayeur in Danza’: il vincitore si esibirà e racconterà la propria esperienza esemplare al pubblico”, si legge in una nota.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it