NEWS:

Funerali Navalny, attesa per la fine di questa settimana. La portavoce: “Cerchiamo un luogo idoneo”

La portavoce Kira Yarmish invita a non seguire i canali Telegram che offrono aggiornamenti in merito: "Sono falsi"

Pubblicato:26-02-2024 18:13
Ultimo aggiornamento:26-02-2024 18:14

navalny portavoce yarmish
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dopo la restituzione del corpo di Aleksej Navalny alla madre, la Russia fedele all’oppositore di Vladimir Putin cerca il modo di dargli un addio solenne. “Non sappiamo se le autorità interferiranno per portare a termine la cosa come vuole la famiglia e come merita Aleksej”, aveva scritto il 24 febbraio su X l’attivista e portavoce di Navalny, Kira Yarmysh. Quel giorno, la madre Lyudmila era rientrata in possesso del corpo del figlio dopo un braccio di ferro con le autorità russe.

LEGGI ANCHE: La madre di Navalny: “Ho visto il suo corpo, lo vogliono seppellire in segreto. Mi minacciano”
LEGGI ANCHE: Chi sono Yulia e Dasha, moglie e figlia di Navalny, che ne porteranno avanti l’eredità morale
LEGGI ANCHE: Navalny, il corpo non è all’obitorio. La portavoce: “Indagini concluse escludono evento criminale, bugie”

A quanto la portavoce rende noto, il momento dell’addio è fissato per “la fine di questa settimana lavorativa”. Spiega anche di essere alla ricerca di “una sala per l’addio pubblico ad Aleksej. Se disponi di locali idonei contattaci”, e include un numero di telefono e una mail (contact@navalny.com +79197609824).


LEGGI ANCHE: FOTO | VIDEO | Un fiume di gente in piazza a Roma per Navalny

C’è anche un avvertimento che Yarmish pubblica, cioè quello di fare riferimento ai suoi soli post su X per essere aggiornati sui funerali. “I canali Telegram che diffondono informazioni sul funerale di Alexey sono falsi. Non sono associati a FBK e i messaggi in essi contenuti non dovrebbero essere creduti. Tutte le informazioni affidabili saranno sul mio Twitter”.

LEGGI ANCHE: La vedova di Navalny: “Mio marito avvelenato in carcere col Novichok”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it