NEWS:

Sinner diventa numero 2 del mondo a Indian Wells se…

Se vincesse il torneo supererebbe Alcaraz già la prossima settimana. Ecco cosa può accadere

Pubblicato:26-02-2024 14:43
Ultimo aggiornamento:26-02-2024 14:43

jannik sinner
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sinner potrebbe diventare il primo numero due del mondo della storia del tennis italiano, già la prossima settimana. E’ una scalata in assetto costante, ormai. Anche i computer dell’Atp faticano a stargli dietro. Dopo aver superato il tormentone Panatta, ecco che Sinner ha nel mirino Alcaraz verso una nuova vetta. L’aggiornamento dei ranking trasmette la chance aritmetica dell’ulteriore sorpasso a Indian Wells.

Lo spagnolo, complice il ritiro per infortunio a Rio de Janeiro, è ancora secondo in classifica alle spalle di Novak Djokovic, ma adesso i punti di separazione dall’altoatesino sono la miseria 535. Facendo un po’ di calcoli, i due si ritroveranno alla partenza del primo Masters 1000 stagionale in una situazione che vede Alcaraz a quota 8805, e Sinner a 8270. Alcaraz, per non perdere i 1000 punti conquistati l’anno scorso deve vincere di nuovo il torneo, mettendosi al riparo: Sinner, pur perdendo eventualmente in finale si fermerebbe 8560. A situazione ribaltata, però, Sinner alzerebbe il trofeo e arriverebbe 8910 punti, scavalcando lo spagnolo.

TRA I DUE LITIGANTI ARRIVA MEDVEDEV?

Ancora meglio, per Sinner, se Alcaraz dovesse essere eliminato agli ottavi o prima ancora: raggranellerebbe al massimo 100 punti e resterebbe dietro). Tra i due litiganti c’è poi la possibilità che si inserisca il terzo incomodo, ovvero Medvedev. Un’eventualità remota: il russo dovrebbe vincere a Dubai (Atp 500) e poi fare doppietta a Indian Wells sperando di non trovare in finale né Sinner né Alcaraz.
In attesa che alle sue spalle si definisca l’ordine della rincorsa, il numero uno al mondo Novak Djokovic si gode l’ennesimo record: inizia oggi la settimana numero 414 in vetta al ranking. Roger Federer è rimasto fermo a 310. Dietro, il vuoto.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it