NEWS:

Von Der Leyen: “Assicureremo ai cittadini europei la giusta quota di vaccini”

Secondo la Commissione Ue sono stati immunizzati con entrambe le dosi 18 milioni e 200.000 cittadini europei, l'equivalente del 4,1% del totale

Pubblicato:25-03-2021 16:13
Ultimo aggiornamento:25-03-2021 16:13

von-der-leyen
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il Consiglio Ue “garantirà che gli europei abbiamo la loro giusta quota di vaccini”: lo ha annunciato Ursula von der Leyen, il vista dell’incontro di oggi e domani tra i capi di Stato e di governo dei Paesi membri.

tweet von der leyen

Con un messaggio diffuso sui social network, Von der Leyen ha riferito che entro la fine di questa settimana nell’Ue saranno stati consegnati 88 milioni di vaccini. A oggi, sempre secondo la Commissione, sono stati immunizzati con entrambe le dosi 18 milioni e 200.000 cittadini europei, l’equivalente del 4,1% del totale.

Rispetto all’export, Von der Leyen ha comunicato che dal primo dicembre a oggi sono partiti dall’Ue per altri 33 Paesi del mondo 77 milioni di dosi. La gran parte dei governi destinatari aderirebbero al meccanismo Covax, del quale l’Unione europea è il primo donatore, finalizzato al sostegno degli Stati più svantaggiati.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it