NEWS:

A Baveno il Forum internazionale del Turismo, Santanchè: “Non è una passerella, qui per fare squadra”

Daniela Santanchè apre il Forum internazionale del turismo a Baveno, sul Lago Maggiore: "Il turismo è una materia trasversale, l'obiettivo è creare una squadra coesa"

Pubblicato:24-11-2023 16:33
Ultimo aggiornamento:24-11-2023 20:44
Autore:

DANIELA SANTANCHè
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Vorrei sottolineare le differenze tra ieri e oggi. Oggi siamo un governo politico, siamo una alleanza coesa. Non basta avere un ministero con portafogli, ma bisogna avere lo stesso sentire. Mi è dispiaciuto leggere su alcuni giornali che il Forum internazionale era una passerella, ma questa non è una passerella. Ci sono molti ministri perché dobbiamo avere presente che il turismo è una materia trasversale. L’obiettivo, una delle sfide di questo Forum, è di creare una squadra coesa. Da soli non si vince mai”, ha detto ancora Santanchè a Baveno, sul Lago Maggiore.

“2023 È STATO UN ANNO BUONO, BENE DESTAGIONALIZZAZIONE”

“Stiamo andando incontro a quella che io auspico dal primo giorno del mio mandato, che è la destagionalizzazione: ci sono periodi dell’anno che di solito non avevano così tante presenze. Si è sempre contato il numero di turisti, mentre oggi io credo che dobbiamo cominciare a contare quanti soldi spendono nelle nostre attività e sui nostri territori. È stato un anno buono, credo che gli operatori, grazie al loro lavoro, avranno soddisfazione”. Lo ha detto il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, in apertura del Forum internazionale del Turismo, in programma oggi e domani a Baveno, sul Lago Maggiore.

“NON VOGLIO SCIPPARE IL TURISMO ALLE REGIONI MA COORDINARCI”

“Voglio essere chiara: non voglio scippare il turismo alle Regioni. Ma coordinarci, metterci insieme. Il ministero non fa quello che fanno meglio le Regioni e le Regioni non fanno quello che fa meglio il ministero”, ha detto ancora Santanchè parlando a Baveno, sul Lago Maggiore.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it