Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Covid, Colao: “Green pass pronto a metà giugno, disponibile su app IO e Immuni”

colao
Col certificato, spiega il ministro, si potranno evitare possibili restrizioni e quarantene
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Sul certificato verde, la versione europea che abbiamo testato ci piace e a metà giugno siamo pronti, i primi di luglio partirà”. Lo dice il ministro dell’Innovazione Tecnologica e Transizione digitale, Vittorio Colao, parlando a Italian Tech, sul sito del quotidiano Repubblica.

“Col certificato- continua il ministro- si potranno evitare possibili restrizioni e quarantene. E’ un certificato, non un passaporto. Forse non si dovrà neanche scaricare, probabilmente si riceverà con una notifica. Chi ha l’app Io potrà averlo dentro l’app”.

Il ministro ha poi aggiunto che anche l’app “Immuni avrà dentro il certificato, che è un QR code e può essere messo nell’ Apple Wallet, potrà essere messo dappertutto”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»