NEWS:

Ucraina, a Kharkiv notte nei rifugi e nella metropolitana

Scontri tra forze russe e ucraine sono stati segnalati in serata anche presso una base aerea a una ventina di chilometri da Kiev, la capitale

Pubblicato:24-02-2022 22:43
Ultimo aggiornamento:24-02-2022 22:54

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Notte nei rifugi e anche nelle stazioni sotterranee della metropolitana in Ucraina: a indicarlo video condivisi da fonti dell’agenzia Dire, in particolare dalla città di Kharkiv, nell’est dell’Ucraina.

Le immagini mostrano persone con buste e valige, in qualche caso addormentate o sedute sulla banchina su coperte o lenzuoli. Qualcuno si è sistemato anche all’interno dei vagoni della metropolitana, fermi al buio.

Secondo il ministero della Sanità dell’Ucraina, in conseguenza dell’offensiva russa oggi sono state uccise almeno 57 persone. Centosessantanove i feriti.


L’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) ha calcolato in 100mila il numero delle persone che hanno lasciato le proprie case e stanno cercando di spostarsi all’interno dell’Ucraina o di raggiungere le frontiere. Sempre secondo l’organismo dell’Onu, a migliaia hanno attraversato il confine con la Moldavia e con la Romania.

Scontri tra forze russe e ucraine sono stati segnalati in serata anche presso una base aerea a una ventina di chilometri da Kiev, la capitale. Fonti di stampa hanno riferito di sei morti in un raid a Brovary, alle porte della città.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it