NEWS:

FOTO | VIDEO | “Bruceremo tutto”: a Bologna in migliaia in piazza per Giulia Cecchettin

A Bologna migliaia di persone in piazza per la manifestazione contro i femmincidi e la violenza sulle donne convocata da Non una di meno: "Per Giulia, per tutte" è lo slogan scandito dalla piazza

Pubblicato:23-11-2023 11:05
Ultimo aggiornamento:23-11-2023 12:29
Autore:

bologna-giulia-cecchettin-corteo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Migliaia di persone in piazza a Bologna per la manifestazione promossa da Non Una Di Meno dopo l’uccisione di Giulia Cecchettin. “Per Giulia e per tutt3” è lo slogan scelto per convocare l’appuntamento in piazza VIII Agosto, dove moltissime persone si sono radunate per poi muoversi in corteo.

In piazza “per gridare insieme la nostra rabbia contro la violenza patriarcale che ogni giorno ci opprime e ci uccide. Ci vogliono zitt3, noi non faremo un minuto di silenzio”, è il messaggio fatto circolare da Non Una Di Meno per promuovere la manifestazione. Non a caso, molte delle persone sono arrivate in piazza con sonagli, fischietti e altri strumenti rumorosi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dire.it (@direpuntoit)


LEGGI ANCHE: L’audio di Giulia Cecchettin ad un’amica: “Vorrei non vederlo più ma ho paura per lui, mi sento in colpa”
LEGGI ANCHE: Femminicidio Cecchettin, il tribunale tedesco ha disposto l’estradizione di Filippo Turetta
LEGGI ANCHE: VIDEO | FOTO | Il ‘rumore’ di Firenze per Giulia Cecchettin: “Uomini colpevoli? Sono privilegiati, ci aiutino”



LEGGI ANCHE: Giulia Cecchettin, l’appello della sorella: “Turetta è il figlio sano del patriarcato. Uomini vigilate sui vostri amici”
LEGGI ANCHE: Dietro uomini violenti spesso “esempi sbagliati dalle madri”, è polemica per le parole di Simonetta Matone (Lega)
LEGGI ANCHE: Caso Cecchettin, lo psicoterapeuta: “Filippo un soggetto violento, tollerato in famiglia”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it