NEWS:

Expo Aid, anche SuperAbile Inail alla kermesse di Rimini

Il contact center integrato ha presentato il proprio servizio

Pubblicato:23-09-2023 18:06
Ultimo aggiornamento:23-09-2023 18:19

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

RIMINI – ‘Expo Aid 2023 – Io, persona al centro’, la kermesse promossa dal ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, in collaborazione con l’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità, si è chiusa questo pomeriggio, a Rimini, con l’auspicio di essere “un punto di partenza per garantire una migliore qualità della vita alle persone con disabilità e alle loro famiglie”, ha detto il ministro.

Anche SuperAbile Inail, il contact center integrato per la disabilità, ha partecipato all’evento con un proprio spazio espositivo fornendo informazioni e presentando il proprio servizio erogato attraverso un call-center, un portale web (www.superabile.it) e una rivista. Il call-center di SuperAbile, composto da un team di operatori sempre pronti a fornire risposte esaustive e competenti a dubbi e bisogni, è raggiungibile al Numero Verde 800.810.810. 
   

Una voce, quella di SuperAbile che si è unita al corso delle tante associazioni presenti a Expo Aid per raccontare la disabilità a 360 gradi. Al Palacongressi di Rimini, ieri e oggi, infatti, Terzo settore e associazionismo italiano si sono confrontati per parlare di piena attuazione della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, partecipazione alla vita sociale, politica e civile di ogni persona e valorizzazione dei talenti e delle competenze di tutti.


Grazie all’impegno del ministro Locatelli, che ha dato spazio a moltissime realtà impegnate sul fronte delle disabilità, da Expo Aid sono state lanciate le linee guida per scrivere il nuovo piano nazionale sulla disabilità, che sarà redatto dell’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità e firmato dal Presidente della Repubblica.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it