NEWS:

Led Luks taglia il traguardo dei due lustri con 10 milioni di fatturato

Annoverando una presenza in 30 Paesi nel mondo

Pubblicato:22-09-2023 10:13
Ultimo aggiornamento:22-09-2023 10:13
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GORIZIA – Led Luks -Lighting solutions compie 10 anni annoverando una presenza in 30 Paesi nel mondo e per il futuro pensa in grande, come fece quando cominciò a muovere i primi passi a San Peter in Slovenia, a pochi passi dal confine italiano, fondata dal friulano Dino Feragotto.

Oggi, infatti, inizia la due giorni organizzata dall’azienda per aprire le porte dei propri stabilimenti ospitando oltre un centinaio di clienti, tutti esteri, in giornate cadenzate da interventi e confronti con i maggiori esperti mondiali dell’illuminazione, per fare il punto sul futuro della luce, sull’innovazione normativa e ascoltare dai lightdesigner lo sviluppo futuro della luce.

“Siamo partiti con un’idea, ma senza un prodotto e nemmeno un cliente”, ricorda il presidente Dino Feragotto, ripercorrendo l’avvio dell’azienda. “Avevamo ben chiara però la mission: un’azienda che si sarebbe posta in un mercato competitivo sì, ma forte di un prodotto e di una tecnologia innovativi”. Led Luks ha puntato, infatti, sin da subito sull’illuminazione degli spazi interni di lavoro, in aziende, fabbriche, scuole e aree ricreative, con il led grande protagonista, grazie alla sua efficienza e versatilità.


“Il progetto imprenditoriale dall’inizio ha deciso di operare per il settore professionale, con prodotti di qualità ma a prezzi concorrenziali e ha scelto di adoperare tutta componentistica made in Ue, con subfornitura italiana, tedesca e finlandese- spiega il presidente- Ad arrivare da lontano sono solo i led, perché i migliori si producono in Corea del Sud. Per il prodotto abbiamo garantito qualità e flessibilità, superando la rigidità della proposta standard che caratterizzava il settore. Il processo di digitalizzazione ha interessato l’organizzazione e la produzione interna, ma ha coinvolto anche i nostri interlocutori, che da remoto hanno la possibilità di ottenere un buon grado di personalizzazione del prodotto”.

Con questa filosofia, e una iniziale attività di marketing prevalentemente affidata ai sociale network, Led Luks ha raggiunto in un decennio i 10 milioni di fatturato e ha dato lavoro a 80 persone. Importanti, ora, i progetti per il prossimo futuro. “Crescerà ulteriormente il processo di personalizzazione dei sistemi di illuminazione- anticipa il presidente Feregotto- punteremo ancora di più su una produzione sostenibile”.
A questo proposito, Led Luks ha di recente stretto un accordo con una start up italiana specializzata nella produzione di resine eco-sostenibili, derivate da canapa, mais, latte e altri materiali naturali.

“A seguito di questo accordo- spiega il presidente- nascerà anche una nostra società in Italia, che sarà un centro di stile e design per la produzione di sistemi di illuminazione con materiali eco-sostenibili”. Ancora in Italia, Led Lucks ha di recente rilevato un’azienda che si occupa dell’illuminazione per esterni, in una logica di diversificazione e ampliamento del mercato grazie a una spiccata e collaudata specializzazione di ogni componente il Gruppo.

La cura nella scelta della componentistica e dei Led, la progettazione e la produzione interna e una stretta collaborazione con molti istituti di prova assicurano che gli apparecchi Luks siano caratterizzati da un’eccellente funzionalità e un elevato standard di affidabilità. “Non abbiamo l’ufficio reclami perché non ne abbiamo, avendo raggiunto una produzione a zero difetti”, conclude Feregotto.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it