NEWS:

Che tempo che fa, Ornella Vanoni e il siparietto con Renato Zero con tanto di ‘profezia’: “Hai lo stent? Poi ti metteranno il pacemaker”

Il cantautore, che ha annunciato 14 nuove date nei palazzetti, si è raccontato ai microfoni di Fabio Fazio. Tra i ricordi svelati anche il bullismo: "C’è stato un periodo che avevo paura ad uscire di casa"

Pubblicato:22-04-2024 13:21
Ultimo aggiornamento:22-04-2024 13:21

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Ornella Vanoni e Renato Zero hanno brillato ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa. I due artisti hanno ricordato i tempi d’oro della loro amicizia e degli inizi della loro carriera rendendosi protagonisti di un siparietto diventato virale.

Prima ero sempre ubriaca, adesso non bevo più. È un disastro- ha raccontato Ornella, che in un momento successivo ha anche intonato “Tuta gold” di Mahmood- ricordo che una volta, tornata dalla festa del mio compleanno, sono tornata in albergo e sono caduta dritta come nei film. Poi mi hanno messo il pacemaker”.

@verosol530

#ornellavanoni #fabiofazio #mahmood #cinquecellularinellatutagold #tutagold #nove #CTCF #perte #foryou


♬ suono originale – Verosol

“Io ho lo stent al cuore invece”, ha detto Zero. E a quel punto che, tra le risate del pubblico e dello stesso Fazio, la collega gli ha anticipato la sorte futura: “Poi ti metteranno il pacemaker”. La risposta di Renato Zero non ha poturo non rispondere con ironia: “Famme dà na grattata”.

RENATO ZERO E IL BULLISMO

Renato Zero, nel corso dell’intervista a Fazio ha raccontato molti episodi della sua vita e della sua musica. In un momento particolarmente sentito ha svelato: “C’è stato un periodo che avevo paura ad uscire di casa. Se fossi arrivato alla fermata dell’autobus 93 incolume, avrei vinto una guerra. Mi scoraggia il fatto che malgrado i tempi siano maturi, siano cambiati, il bullismo e queste forme stronze e crudeli di certuni hanno ancora campo libero e ancora vengono praticate”.

E, per il capitolo bulli, ha aggiunto: “Tornavo e gli chiedevo ‘ma t’ho fatto qualcosa di male? Che cosa può averti indotto ad avercela con me, solo per il fatto che magari non mi vesto come te?’. Questo atteggiamento mio li metteva talmente in difficoltà tra di loro che se ne andavano. Piano piano si era sparsa la voce che avevo coraggio e in quei frangenti, e in quella popolazione, avere coraggio per loro era destabilizzante”.

LEGGI ANCHE: Renato Zero: “Sulla violenza inspiegabile non si impari la lezione. Denunciare è un percorso lento, si abbatta la burocrazia”

RENATO ZERO ANNUNCIA 14 NUOVE DATE

Zero ha, poi, annunciato 14 nuove date nei palazzetti dal titolo ‘Autoritratto – I Concerti Evento’ (prodotto da Tattica): a partire dal 29 settembre e fino al 10 novembre, Zero sarà protagonista di 14 nuovi concerti-evento a Milano, Torino, Livorno, Bologna, Mantova, Pesaro, Perugia, Eboli, Messina e Roma.

L’autunno live zeriano muoverà i primi grandi passi da Milano, il 29 e 30 settembre al Forum, per un compleanno festeggiato per la prima volta sul palco della città meneghina, e proseguirà il 5 e 6 ottobre a Torino all’Inalpi Arena; il 9 ottobre a Livorno al Modigliani Forum; il 12 e 13 ottobre a Bologna all’Unipol Arena; il 16 e 17 ottobre a Mantova al Pala Unical. E ancora il 26 ottobre a Pesaro al Vitrifrigo Arena; il 29 ottobre a Perugia al Pala Barton; il 2 novembre a Eboli al Palasele; il 6 novembre a Messina al PalaRescifina, per il tanto atteso e acclamato ritorno live in Sicilia, e gran finale nella sua Roma il 10 novembre al Palazzo dello Sport.

Biglietti disponibili in prevendita dalle ore 15 di mercoledì 24 aprile su renatozero.com, vivaticket.com e in tutti i punti vendita Vivaticket.

Con i concerti-evento Zero si prepara a regalare nuove emozioni al suo pubblico universale, proponendo una setlist che include, accanto alle canzoni che hanno segnato la sua ultracinquantennale carriera musicale (tra grandi classici e perle rare), i brani contenuti nell’ultimo album ‘Autoritratto’, pubblicato lo scorso dicembre per Tattica: un’avvincente traversata in 13 tracce guidata dalle sue visioni uniche e dalla straordinaria abilità di raccontare e raccontarsi attraverso la propria arte.



Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it