Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Renzi canta ‘Bella ciao’ a Monte Sole

MARZABOTTO (BOLOGNA) - Il premier Matteo Renzi è arrivato alla Scuola di Pace di Monte Sole poco prima
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

MARZABOTTO (BOLOGNA) – Il premier Matteo Renzi è arrivato alla Scuola di Pace di Monte Sole poco prima delle 15.30. E, appena sceso dall’auto, si è fermato per dare ‘il cinque’ e scattare foto con alcuni ragazzi che lo aspettano nel cortile della scuola. Fra i primi che saluta c’è Franco Fontana, ex staffetta partigiana, 86 anni, che gli consegna il suo libro (“La staffetta”) in cui racconta la propria storia.

Renzi assiste poi a uno spezzone dello spettacolo preparato dai ragazzi della scuola media di Marzabotto, sulla Resistenza, vicino al monumento davanti alla Scuola di Pace. E con loro alla fine canta “Bella Ciao”, prima andare a rendere omaggio alla tomba di don Giuseppe Dossetti al cimitero di Casaglia.

di Andrea Sangermano

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»