NEWS:

Madame accusa di plagio una cantante spagnola: il suo brano identico a “Il bene nel male”

Il brano incriminato è "Capricho". La cantautrice nostrana, su Instagram, scrive: "Non c'è nessuna autorizzazione quindi si tratta di un plagio vero e proprio"

Pubblicato:22-03-2024 10:27
Ultimo aggiornamento:22-03-2024 10:27
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Madame accusa di plagio la cantante spagnola Duna Sanchez, colpevole di aver copiato “Il bene nel male”, successo presentato sul palco di Sanremo 2023. Il brano, scritto dalla stessa Francesca Calearo (Madame) con Nicolas Biasin e Iacopo Sinigaglia, è stato “l’ispirazione” di “Capricho”. Le somiglianze tra i due pezzi sono molto evidenti, tanto che su X da qualche giorno gli utenti ne parlavano. Ora la questione è arrivata agli occhi e alle orecchie di Madame.

“NESSUNA AUTORIZZAZIONE”

L’artista scrive: “Plagio fatto a modino, forse avrei cambiato giusto due o tre notine, o anche una parolina, o magari la base”. Spazza via anche eventuali dubbi che si possa parlare di una cover: “Comunque per tutti gli amici che me l’hanno fatto notare non c’è nessuna autorizzazione quindi si tratta di un plagio vero e proprio“.

“Capricho” è scritta Duna Giralt Suñol, vero nome di Duna Sanchez e la canzone non risulta registrata presso la Sociedad General de Autores y Editores, l’equivalente spagnolo di Siae.


I DUE BRANI A CONFRONTO

IL BENE NEL MALE

CAPRICHO

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it