NEWS:

Fratoianni contro Salvini: “Ipocrita e incoerente sulle armi all’Ucraina”

"Mi ricordo la sua esaltazione quando nel 2019 è passata la legge per un uso delle armi ancor più ampio e spregiudicato"

Pubblicato:22-03-2022 18:04
Ultimo aggiornamento:22-03-2022 18:08

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “‘Quando si parla di armi fatico ad applaudire’, un concetto che non posso che condividere. Detto però da Matteo Salvini ha un sapore diverso tra lo stantio e l’ipocrita“. Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, commentando sui social le parole del leader leghista pronunciate dopo l’intervento di Draghi alla Camera, che è seguito a quello del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Ad accompagnare il commento su Twitter le foto di Salvini mentre imbraccia mitragliatori e altre armi in varie fiere.

LEGGI ANCHE: Draghi: “Ucraina entri nella Ue”. Ma da Calenda a Fassina c’è chi dice no

Ucraina, Zelensky e Draghi: l’abbraccio dell’Italia con qualche fuori sincrono


Ucraina, caos nel M5s. Petrocelli: “Usciamo da questo governo interventista, non voterò più fiducia a Draghi”

Mi ricordo la sua esaltazione quando nel 2019– prosegue il leader di SI- è passata la legge per un uso delle armi ancor più ampio e spregiudicato. Oppure le foto, il web ne è pieno e non perdona gli smemorati e i troppo furbi, nelle tante fiere di armi ed armamenti di un Salvini estasiato di poter imbracciare un mitragliatore”.

“La guerra è una cosa maledettamente seria e terribile, ma anche la politica e chi la fa- conclude Fratoianni- dovrebbero essere altrettanto seri. O almeno coerenti. E non continuare invece con un copione artefatto, facendo così tutte le parti in commedia”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it