NEWS:

Trenton, l’azienda chiude il 2023 con oltre 39 milioni di euro

La presidente Giovetti al personale: "Grazie per venire qui ogni giorno"

Pubblicato:21-12-2023 10:36
Ultimo aggiornamento:21-12-2023 10:36
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Frassinoro (Modena) – Trenton, la realtà metalmeccanica emiliana con raggio d’azione internazionale, è azienda di valore e di valori: è il non detto, ma che si è chiaramente respirato, durante l’evento in occasione delle festività di fine anno organizzato dalla presidente e amministratrice delegata, Carlotta Giovetti.

Riuniti tutti i 150 dipendenti attualmente in forza nell’azienda (e anche presenti numerosi ex dipendenti)operativi sulle tre sedi di Frassinoro, Fanano e Castelfranco Emilia, dove ha sede anche l’Academy promossa dall’azienda.

“Siamo una bella squadra, andiamo avanti”, ha constatato ed esortato la presidente Giovetti, ringraziando ciascuno dei dipendenti “perché ogni mattina scegliete Trenton venendo puntualmente a timbrare il cartellino per iniziare il nostro lavoro”.


Un gesto che, per l’imprenditrice non è solo segno di un rapporto di lavoro, ma anche di un senso di appartenenza e di un processo di fidelizzazione che si riverbera sui risultati aziendali.

Trenton chiude così il 2023 con un fatturato a 39,6 milioni e molta soddisfazione. “Proseguono gli investimenti in macchinari e su tutte le nostre sedi- ha sintetizzato Giovetti- Manterremo alta l’attenzione sui processi formativi, attraverso l’Academy, e per le iniziative volte a rafforzare la parità di genere”, che alla Trenton ormai è una realtà anche certificata.

Se un’azienda metalmeccanica è già di per sé una realtà di peso, Trenton sta dimostrando anno dopo anno di valere più di quanto pesa, per la pluralità degli intangible assets che accrescono la ricchezza del più puro manifatturiero di cui è espressione.

La partecipazione attiva e convinta di tutte le maestranze a Fanano e a Frassinoro, al momento conviviale, ne è stata un’evidente conferma.

Sottolineato l’impegno della azienda in tutti i contesti territoriali in cui si posiziona. Giovetti ha sempre creduto nelle comunità territoriali, in special modo di montagna che caratterizzano la Trenton.

E nella parità di genere, con il noto progetto: ‘Be defferent’, verso una attenzione ed un equilibrio in ruoli e mansioni delle componente femminile. “Proseguiamo su questa linea, consapevoli di trovarci sulla strada giusta” ha concluso Giovetti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it