NEWS:

Genova, malore all’uscita del ristorante dopo la cena con la maggioranza: morto il consigliere regionale Manucci

L'uomo, 70 anni, faceva parte del gruppo di Fratelli d'Italia. Toti: "Notizia drammatica, cordoglio alla famiglia"

Pubblicato:21-12-2023 09:27
Ultimo aggiornamento:21-12-2023 13:27
Autore:

manucci
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – Sgomento a Genova per l’improvvisa scomparsa del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Sauro Manucci. La tragedia è avvenuta ieri in tarda serata, quando l’uomo, 70 anni, spezzino, ha accusato un malore all’uscita da una cena di Natale organizzata dalla maggioranza di centrodestra, nel quartiere di Carignano, al termine della seconda delle tre giornate di consiglio regionale dedicate alla manovra finanziaria. Manucci si sarebbe sentito male mentre stava tornando alla propria auto. A tentare i primi soccorsi sono stati il capogruppo di Forza Italia, Claudio Muzio, e l’assessore alla Sanità, Angelo Gratarola, medico specializzato in anestesia e rianimazione, ma non c’è stato nulla da fare.

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, che aveva partecipato alla cena, e la tutta giunta regionale esprimono profondo cordoglio: “La morte improvvisa di Sauro ci lascia sgomenti e profondamente addolorati- si legge in una nota- solo poche ore fa eravamo insieme, con tutta la nostra maggioranza, per scambiare gli auguri di Natale, e poco dopo è arrivata la drammatica notizia. Perdiamo un collega, un uomo delle istituzioni e della politica, da tanti anni impegnato in Liguria e per i liguri. In questo momento non si possono aggiungere altre parole se non quelle di affetto rivolte alla sua famiglia e a tutte le persone a lui care. A loro va il nostro abbraccio e le nostre più sentite condoglianze”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it