NEWS:

Hanno torturato un uomo, 4 arresti a Catanzaro

Indagini della polizia su un'aggressione avvenuta il 26 e il 27 ottobre scorso

Pubblicato:21-12-2022 16:16
Ultimo aggiornamento:21-12-2022 16:16
Autore:

arresti Caltanissetta operazione Mare Aperto traffico migranti
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CATANZARO – Un’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita dalla polizia a Catanzaro, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di 4 persone gravemente indiziate, a vario titolo, dei delitti di tortura, di lesioni personali aggravate, sequestro di persona, violenza privata, detenzione illegale di arma comune da sparo, rapina, reati tutti aggravati dall’utilizzo del metodo mafioso.

Il provvedimento cautelare si fonda sulle indagini svolte dalla squadra mobile di Catanzaro, dirette e coordinate dalla Dda, a seguito di una brutale aggressione eseguita, in due momenti, nelle giornate del 26 e 27 ottobre scorsi, nel quartiere nord di Catanzaro, nei confronti di un ragazzo da parte di persone che richiamavano l’appartenenza ad un gruppo criminale.

In particolare, la vittima, che è risultata avere rapporti di frequentazione di lunga data con i suoi aggressori, sulla base di quanto acquisito dagli investigatori è stata dapprima accusata di aver avuto una relazione con la compagna di uno degli stessi e poi sottoposta ad un violento interrogatorio durante il quale è stato malmenato e minacciato con una pistola. Il giorno successivo all’uomo sono state inflitte sevizie fisiche che gli hanno provocato gravi lesioni.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it