Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Anziana salvata da pronto intervento a bordo di una moto Ape

Il personale del 118, giunto nel piccolo paesino del crotonese per prestare soccorso alla 86enne, non era riuscito a raggiungere l'abitazione con l'ambulanza per via dei vicoli troppo stretti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

REGGIO CALABRIA – Una donna di 86 anni di Santa Severina, nel Crotonese, è stata tratta in salvo dalla propria abitazione grazie alla prontezza di spirito del personale sanitario e soprattutto dalla disponibilità di una moto Ape. Il fatto, ripreso anche da molte pagine social, è accaduto lo scorso 17 dicembre. La donna era stata colta da una crisi cardiaca respiratoria.
Allertato il servizio di soccorso 118, il personale sanitario, giunto nel piccolo paesino del crotonese, e’ stato impossibilitato a raggiungere l’abitazione con l’ambulanza per via dei vicoli e stradine del centro storico troppo strette.
Considerata la difficoltà logistiche il medico, l’infermiere e l’autista hanno quindi deciso di adagiare la signora, già in barella, sull’Ape di proprietà del marito per trasportarla dall’abitazione fino all’ambulanza. L’anziana donna e’ stata poi portata in ospedale per le successive cure.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»