NEWS:

Anziana salvata da pronto intervento a bordo di una moto Ape

Il personale del 118, giunto nel piccolo paesino del crotonese per prestare soccorso alla 86enne, non era riuscito a raggiungere l'abitazione con l'ambulanza per via dei vicoli troppo stretti

Pubblicato:21-12-2020 17:39
Ultimo aggiornamento:21-12-2020 17:42
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – Una donna di 86 anni di Santa Severina, nel Crotonese, è stata tratta in salvo dalla propria abitazione grazie alla prontezza di spirito del personale sanitario e soprattutto dalla disponibilità di una moto Ape. Il fatto, ripreso anche da molte pagine social, è accaduto lo scorso 17 dicembre. La donna era stata colta da una crisi cardiaca respiratoria.
Allertato il servizio di soccorso 118, il personale sanitario, giunto nel piccolo paesino del crotonese, e’ stato impossibilitato a raggiungere l’abitazione con l’ambulanza per via dei vicoli e stradine del centro storico troppo strette.
Considerata la difficoltà logistiche il medico, l’infermiere e l’autista hanno quindi deciso di adagiare la signora, già in barella, sull’Ape di proprietà del marito per trasportarla dall’abitazione fino all’ambulanza. L’anziana donna e’ stata poi portata in ospedale per le successive cure.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it