NEWS:

Picchia la moglie da anni, il figlio 12enne lo denuncia e lo fa arrestare

La donna non aveva mai avuto il coraggio di denunciarlo, nonostante le violenze andassero avanti da anni anche davanti ai figli

Pubblicato:21-10-2019 10:11
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:51

violenza donna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Denunciato dal figlio di 12 anni, che ha così messo fine alle violenze commesse dal padre sulla madre negli ultimi sei anni. Succede a Novellara, Comune della Bassa di Reggio Emilia, dove dal 2013 una casalinga di 35 anni era vessata in tutti i modi dal marito 40enne, che era arrivato a darle schiaffi e calci in piena notte per evitare che dormisse.

La donna per paura non ha mai denunciato, ma a rompere il silenzio ci ha pensato il figlio 12enne della coppia che, dopo l’ultimo episodio di maltrattamento sulla madre tra le mura domestiche, ha chiamato i Carabinieri. I militari, su istanza della Procura accolta dal gip del Tribunale di Reggio Emilia, hanno arrestato il “padre padrone”, ora in carcere.

Come appurato nel corso delle indagini, infatti, da anni sottoponeva a costanti vessazioni fisiche e morali la moglie, sistematicamente insultata e minacciata anche mostrandole un ascia, sferrandole spesso pugni, schiaffi e calci anche di notte e costretta con violenza a subire atti sessuali completi, anche davanti ai figli minori.


Lo stesso trattamento era riservato al 12enne, più volte minacciato con l’ascia e costretto ad assistere alle violenze. Maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e violenza sessuale le accuse mosse all’uomo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it