NEWS:

“Cessate il fuoco immediato a Gaza”: gli Usa presentano una risoluzione al Consiglio Onu

Gli Stati Uniti chiedono la liberazione degli ostaggi e cessate il fuoco immediato per la striscia di Gaza: le richieste sono contenute in una risoluzione da presentare al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite

Pubblicato:21-03-2024 09:56
Ultimo aggiornamento:21-03-2024 20:07

gaza aiuti borrell
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Liberazione degli ostaggi e cessate il fuoco immediato: questi gli elementi chiave, secondo il segretario di Stato americano Antony Blinken, di una bozza di risoluzione sulla Striscia di Gaza sottoposta da Washington al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.

L’annuncio è stato fatto dal dirigente attraverso un’intervista ad Al Hadath, una testata dell’Arabia Saudita. Blinken si trova a Riad da ieri, per una visita che ha al centro il conflitto in Medio Oriente.

Nei mesi scorsi gli Stati Uniti hanno bloccato più volte risoluzioni del Consiglio di sicurezza dell’Onu che chiedessero a Israele uno stop nei bombardamenti e nelle incursioni a Gaza, al via il 7 ottobre, dopo gli assalti armati condotti dall’organizzazione palestinese Hamas.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it