NEWS:

Francia, la suora placca l’ambientalista: la scena surreale

Al centro della contesa la costruzione di una nuova chiesa

Pubblicato:20-10-2023 12:09
Ultimo aggiornamento:20-10-2023 16:41
Autore:

francia suora placca ambientalista
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Stanno facendo il giro del web le immagini di una suora che ‘placca’ un ambientalista durante una protesta in Francia. L’episodio è accaduto ad Ardèche, nel piccolo villaggio di Saint-Pierre-de-Colombier. Al centro della contesa, la costruzione di una nuova chiesa a cui gli attivisti si oppongono perché la cementificazione mette in pericolo una specie protetta di pianta.

IL PLACCAGGIO DELLA SUORA E LA PROTESTA AMBIENTALISTA

Il placcaggio della suora è stato il culmine di una protesta che va avanti da tempo. Sono ormai diversi giorni che attivisti e residenti protestano per fermare il cantiere. Il progetto prevede la costruzione di un centro religioso di 19.000 metri quadri, guidato dalla comunità cattolica ‘La Famille Missionnaire de Notre Dame’. Avviato nel 2018, il cantiere è stato spesso interrotto dagli attivisti, che hanno denunciato un pericolo per l’ambiente e in particolare, di una pianta rara della valle di Bourges.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it