NEWS:

Gaza, Tajani: “I fondi Unrwa restano sospesi, c’è inchiesta dell’Onu”

Secondo il ministro degli Esteri "l'indagine deve essere condotta con il massimo rigore", perché "ne va della credibilità dell'Agenzia stessa"

Pubblicato:20-03-2024 16:34
Ultimo aggiornamento:20-03-2024 16:34

Tajani food for Gaza
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Resta confermata da parte dell’Italia la sospensione nel trasferimento di fondi all’Agenzia dell’Onu per i rifugiati palestinesi (Unrwa) in attesa della conclusione di un’inchiesta condotta dalle Nazioni Unite: lo ha detto oggi il ministro degli Esteri Antonio Tajani, intervenendo alla Camera dei deputati. Secondo Tajani, l’indagine potrebbe concludersi a fine aprile. “Con l’inchiesta ancora in corso”, ha aggiunto il ministro, “è doveroso attendere”. Secondo Tajani, “l’indagine deve essere condotta con il massimo rigore”, perché “ne va della credibilità dell’Agenzia stessa”. L’inchiesta dell’Onu è coordinata dall’ex ministra degli Esteri francese Catherine Colonna. Al centro degli accertamenti il ruolo di alcuni dipendenti dell’agenzia sospettati di aver supportato l’organizzazione palestinese Hamas in occasione degli assalti armati nel sud di Israele del 7 ottobre.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it