NEWS:

Todde incontra il padre di Ilaria Salis: “Va tenuto acceso un faro”

A Cagliari la manifestazione a cui hanno aderito circa cinquanta associazioni

Pubblicato:20-03-2024 15:10
Ultimo aggiornamento:20-03-2024 15:21
Autore:

TODDE SALIS
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CAGLIARI – “Sulla vicenda di Ilaria bisogna continuare a tenere acceso un ‘faro’, occorre fare la necessaria pressione mediatica e politica”. Così la neo presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, dopo l’incontro, questa mattina a Cagliari, con Roberto Salis. Il padre di Ilaria nel pomeriggio parteciperà alla manifestazione nel capoluogo sardo organizzata dal comitato “Da Cagliari per Ilaria Salis”, al quale hanno aderito circa quaranta associazioni.

LEGGI ANCHE: Ilaria Salis, il padre: “È preoccupata per dichiarazioni ministro ungherese”
LEGGI ANCHE: Caso Salis, il ministro ungherese: “Spero riceva la giusta punizione”. Tajani: “In Ue vanno rispettate le regole di detenzione”

“Roberto Salis da mesi combatte con coraggio e senza sosta per riportare sua figlia in Italia dopo oltre un anno di detenzione a Budapest in condizioni disumane- le parole della presidente-. Le foto di Ilaria hanno fatto il giro del mondo e anche io ho espresso tutto il mio sdegno nel vedere quelle immagini, nel leggere le sue denunce, nel vederla incatenata in quel modo. Mi auguro che Roberto possa presto riabbracciare sua figlia”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it