NEWS:

Rich Ciolino incontra i fan a Milano: ecco quando

Leonardo Cruciano, maestro italiano di effetti speciali e ideatore di Rich Ciolino, farà conoscere questo misterioso extraterrestre al pubblico

Pubblicato:20-03-2024 14:48
Ultimo aggiornamento:20-03-2024 15:14
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Rich Ciolino, il misterioso extraterrestre che ha spopolato con il rapper Ghali al Festival di Sanremo, sarà presto avvistato per le strade di Milano. I fan meneghini, e non solo, potranno finalmente incontrarlo. Il simpatico ippopotamo alieno sarà l’ospite d’onore che il 23 marzo chiuderà al MIC – Museo Interattivo del Cinema, la terza edizione di ‘CinemaSarà – 10 azioni per salvare il cinema adesso!‘, organizzato da Cineteca Milano in collaborazione con Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale ETS. Per l’occasione, l’evento sarà aperto al pubblico di tutta la città.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Tutti pazzi per Rich Ciolino, ecco chi è l’ippopotamo alieno di Ghali

IL PROGRAMMA

Sarà un pomeriggio intenso per Rich Ciolino al MIC di Viale Fulvio Testi 121 a Milano. Si parte alle ore 15.00 quando i ragazzi del forum consegneranno a Rich Ciolino il Decalogo 2024 di CinemaSarà, il documento che contiene i sogni, i progetti ma anche le proposte sul cinema del futuro.
Si continua poi alle ore 16.00 con la visita speciale al MIC-Museo Interattivo del Cinema, guidata proprio da Rich Ciolino.
Appuntamento finale alle ore 17.00 con la proiezione di ‘Io capitano’ di Matteo Garrone. Prima del film, Leonardo Cruciano, maestro italiano di effetti speciali e ideatore di Rich Ciolino, farà conoscere questo misterioso extraterrestre. E sarà proprio lui a introdurre il film a suo modo.


LEGGI ANCHE: Che tempo che fa, l’appello di Ghali e Rich Ciolino: “Stop a tutte le guerre”

IL FORUM

CinemaSarà, che si terrà dal 21 al 23 marzo nel capoluogo lombardo, è l’iniziativa che vede protagonista il pubblico giovane, nata per ripensare insieme le modalità di fare e fruire il cinema. Un percorso privilegiato di cittadinanza attiva e formazione per tutti i partecipanti; un’occasione di scambio intergenerazionale e uno strumento di dialogo del pubblico giovane con le istituzioni. CinemaSarà è anche un osservatorio permanente di formazione sul cinema e un’occasione di orientamento professionale. Un evento che avrà anche due momenti aperti al pubblico.
L’edizione 2024 vedrà la partecipazione di oltre 60 ragazzi dell’ultimo triennio delle superiori provenienti da dieci regioni, dei loro docenti e di una delegazione europea composta dai rappresentanti del Festival internazionale del cortometraggio di Vilnius (Lituania), del Festival internazionale del film documentario Beldocs, Belgrado (Serbia), dell’Isola Cinema International Film Festival di Izola (Slovenia) e del Cinehill Motovun Film Festival di Motovun (Croazia). A CinemaSarà interverranno anche operatori del mondo del cinema e rappresentanti di enti e istituzioni pubbliche.

I prezzi dell’evento:

  • Visita al museo con Rich Ciolino + proiezione di Io capitano, 9 euro
  • Solo proiezione di Io capitano, 7,50 euro

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it