NEWS:

Che tempo che fa, l’appello di Ghali e Rich Ciolino: “Stop a tutte le guerre”

Il rapper ha anche annunciato nuovi concerti nei palazzetti di tutta Italia

Pubblicato:19-02-2024 11:04
Ultimo aggiornamento:19-02-2024 11:07
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A una settimana dalla fine della prima esperienza al Festival di Sanremo e dopo l’ospitata a Domenica In, Ghali è tornato in televisione.

Il rapper è stato ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa. Attesissimo, l’artista si è esibito con “Bayna” e “Casa mia”. Brani ormai simbolo di un desiderio di pace che l’artista ha più volte ribadito dall’inizio del festival.

E, infatti, ai microfoni di Fazio, Ghali ribadisce: “La pace è per tutti. È quello che abbiamo imparato a scuola e fa un po’ strano perché ci hanno insegnato una cosa per tutta la vita e a un certo punto sentiamo che non si può. Sono i miei temi ed è la cosa più importante”. Il riferimento è alle polemiche scatenatesi per la frase detta all’Ariston: “Stop al genocidio”.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, Ghali sul palco: “Stop al genocidio”. E all’ambasciatore israeliano dice: “Continua la politica del terrore”

LEGGI ANCHE: VIDEO | Tutti pazzi per Rich Ciolino, ecco chi è l’ippopotamo alieno di Ghali

LEGGI ANCHE: Ghali accusato di essere anti-israeliano: “Io a Sanremo 2024 con un messaggio di pace”

L’APPELLO DI RICH CIOLINO

Al fianco del 30enne il fedele Rich Ciolino. L’alieno ha detto la sua all’orecchio di Fazio: “Mi ha detto: stop alle guerre, stop alle ingiustizie, stop ai respingimenti, stop a quelli che dicono ‘aiutiamoli a casa loro’, stop stop stop”.

L’ARTE TRASFORMA IL DOLORE IN UNA PIETRA PREZIOSA

La musica diventa una missione per Ghali: “L’arte esiste per questo. È l’unico modo che abbiamo per far diventare una pietra preziosa il nostro dolore. Sento che le persone riescono a percepire questo perché lo sono veramente”.

E ha spiegato: “Un anno e mezzo fa mi sono fermato con il mio team a ragionare su come tornare a fare qualcosa di straordinario. Non è facile uscire dalla mediocrità, dalla superficialità, e fare qualcosa di straordinario. Siamo in un momento in cui c’è tanta superficialità, tante cose che escono sono mediocri. Accontentarmi non mi fa stare bene. Per fare cose straordinarie devo tornare a essere puro. Il successo ti porta a togliere quell’innocenza e io non voglio credere che non si possa fare due volte”.

GHALI ANNUNCIA LE DATE DEL TOUR

A Che tempo che fa, poi, Ghali ha annunciato le nuove date del tour. I concerti si aggiungono ai due live al Forum di Assago in programma il 28 e il 29 ottobre(quest’ultimo sold out).

LEGGI ANCHE: Sold out il concerto di Ghali al Forum di Milano: il rapper raddoppia data

Il rapper si esibirà anche al Mandela Forum di Firenze il 4 novembre, al Palazzo dello Sport di Roma il 6 novembre e all’Unipol Arena di Bologna il 10 novembre. I biglietti per questi concerti sono disponibili dalle 14 di oggi su TicketOne.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it