NEWS:

A maggio esce il nuovo libro di Zerocalcare

Per la prima volta parlerà in modo approfondito del rapporto con suo padre

Pubblicato:20-02-2024 17:57
Ultimo aggiornamento:20-02-2024 18:07

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Foto da Facebook)

ROMA – “La settimana scorsa abbiamo fatto una lunga riunione qui in redazione con Zerocalcare, e insieme abbiamo deciso che oggi era il giorno giusto per annunciarvi che il suo prossimo libro a fumetti uscirà il 7 maggio, sarà lungo 304 pagine, e si intitolerà ‘Quando muori resta a me’. La storia, che sta terminando in queste settimane, è di una bellezza rara. Parla, per la prima volta in modo approfondito, del rapporto con suo padre. Vi piacerà, tanto, promesso”. Con un post su Instagram la casa editrice di fumetti Bao Publishing annuncia l’uscita del nuovo fumetto di Zerocalcare.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bao Publishing (@baopublishing)


Siamo sempre stati abituati a vedere la signora Calcare che nei fumetti è rappresentata un po’ come la Lady Cocca di Robin Hood della Disney. Questa volta il libro a fumettu, a quanto anticipato, sarà incentrato anche sulla figura del signor Calcare. A chi somiglia? A una prima impressione sembra proprio il papà del panda Po di Kung Fu Panda, l’oca cignoide Mr. Ping. Il fumettista romano di Rebibbia, al secolo Michele Rech, scherza sui social: “Considerato che parla pure del rapporto con mio padre immagino che se starà a grattà poraccio“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it