Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – È andata in onda ieri in prima serata su Canale 5 la finale del programma ‘Tu si que Vales’. Prima della gara, che ha visto la vittoria del giovane violinista Samuele Palumbo, Luciana Littizzetto ha voluto ricordare Giulia Cecchettin, il cui corpo è stato ritrovato ieri in un canalone tra ila lagoi di Barcis e la zona di Piancavallo.
“Volevo dire una cosa a nome di tutte le donne che ci stanno guardando da casa, a tutte le donne che sono qua e anche a tutti gli uomini. Volevo dare un bacio alla famiglia di Giulia, alla sorella, a Giulia, ricordare anche che qualche ora prima è stata uccisa un’altra donna, una dottoressa, una guardia medica in Calabria, una signora di 67 anni. E quattro giorni fa un’altra donna, Patrizia, è stata strangolata. Giulia è la vittima numero 105 di quest’anno. Il 2023 ha avuto più vittime del 2022. Perché ci sono uomini che considerano le donne una loro proprietà e non sopportano che facciano delle scelte autonome e che si sentano libere. Questa cosa nel 2024 non può più essere accettata”.
Un messaggio importante, un pensiero per tutte le donne, ma anche per tutti gli uomini! pic.twitter.com/CyYIiW5biW
— Uomini e Donne (@uominiedonne) November 18, 2023
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it