Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

“Trieste chiama, Cagliari risponde”: manifestazione no green pass nel capoluogo sardo

manifestazione no green pass cagliari
Un centinaio di persone si sono radunate in piazza per esprimere solidarietà ai portuali triestini
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

CAGLIARI – Popolo del “no green pass” ancora in piazza a Cagliari. Un centinaio di persone hanno manifestato questa mattina nel porto del capoluogo sardo, a pochi metri dal Consiglio regionale, per esprimere solidarietà ai portuali triestini, e all’indomani degli scontri di ieri tra forze dell’ordine e “no green pass” nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia.

Trieste chiama, Cagliari risponde“, si legge in uno striscione che abbraccia la grande ancora simbolo del porto cagliaritano. Ai suoi piedi, una statuetta dell’Arcangelo Gabriele, con tanto di lumini: “San Michele Arcangelo proteggi Trieste e proteggi l’Italia”, è scritto nei cartoncini posizionati di fianco. “Esprimiamo solidarietà al popolo pacifico di Trieste, ieri abbiamo assistito a una violenza esagerata e inaccettabile- spiega alla ‘Dire’ il portavoce del comitato Sa Defenza, Walter Erriu- sottolineo che qui a Cagliari i comportamenti delle forze dell’ordine sono stati impeccabili, e per questo li ringrazio. La nostra battaglia pacifica contro il green pass- una discriminazione razziale, una carta che sa di nazismo, un’aberrazione anti costituzionale- proseguirà fino a quando il governo non cambierà rotta“.

LEGGI ANCHE: A Genova i poliziotti portano la focaccia ai manifestanti no green pass

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»