Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

A Genova i poliziotti portano la focaccia ai manifestanti no green pass

proteste no green pass porto di genova 1
In un video diffuso da Telenord si vedono due agenti che vengono ripetutamente abbracciati dai partecipanti alla protesta
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

GENOVA – Applausi e abbracci. Due poliziotti genovesi, questa mattina, hanno portato la focaccia ai manifestanti contro l’obbligo di green pass, che stanno bloccando il varco portuale di Ponte Etiopia. In un video diffuso dall’emittente locale Telenord sul proprio sito e girato con il cellulare da un manifestante, si vedono due agenti che vengono ripetutamente abbracciati da chi sta mettendo in atto la protesta, giunta al quinto giorno consecutivo. “La Polizia è venuta a portarci la focaccia e i dolci- spiega una voce fuori campo- e ci ha detto tenete duro. Non ho parole, ho le lacrime agli occhi”.

Già ieri, per allentare la tensione, gli agenti si erano tolti i caschi davanti alla protesta dei no green pass al vicino varco portuale Albertazzi. Un rapporto decisamente diverso tra manifestanti e forze dell’ordine rispetto a quello visto nelle ultime ore a Trieste. D’altronde, la protesta a Genova finora è sempre stata pacifica e, di fatto, non ha mai bloccato l’operatività portuale, ma solo rallentato i traffici.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»