Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – TUDUM, l’evento globale per i fan giunto alla terza edizione, si è concluso in diretta da San Paolo del Brasile, rivelando novità ed esclusive entusiasmanti sui film, serie tv e giochi di Netflix.
All’evento, trasmesso in diretta il 17 giugno sul canale Youtube di Netflix Italia, hanno partecipato dal vivo artisti internazionali per presentare i loro titoli in uscita su Netflix. Tra i tanti: Chris Hemsworth e Sam Hargrave per ‘Tyler Rake’; Gal Gadot, Jamie Dornan e Alia Bhatt per ‘Heart of Stone’; Jess Hong, Benedict Wong, Jovan Adepo, Alex Sharp e John Bradley per ‘Il problema dei 3 corpi’; Henry Cavill, Anya Charlotra, Freya Allan e Joey Batey per ‘The Witcher’; Zack Snyder, Deborah Snyder e Sofia Boutella per ‘Rebel Moon’; Inaki Godoy, Mackenyu, Emily Rudd, Jacob Romero Gibson e Taz Skylar per ‘One Piece’; Nicola Coughlan per ‘Bridgerton’; Aria Mia Loberti e Louis Hofmann per ‘Tutta la luce che non vediamo’.
L’11 agosto debutta su Netflix ‘Heart of Stone’ con la regia di Tom Harper. Gal Gadot è Rachel Stone, l’unica agente operativa che si frappone tra la sua organizzazione globale per la pace e la scomparsa del suo bene più prezioso e pericoloso, chiamato in codice il Cuore. Nel cast anche Jamie Dornan, Alia Bhatt, Sophie Okonedo, Matthias Schweighöfer, Jing Lusi e Paul Ready.
Il 22 dicembre arriva su Netflix ‘Rebel Moon’. Da Zack Snyder, il regista di ‘300’, ‘L’Uomo d’Acciaio’ e ‘Army of the Dead’, arriva un epico evento cinematografico di fantascienza in preparazione da anni. Quando una pacifica colonia ai margini di una galassia si trova minacciata dagli eserciti di una tirannica forza dominante, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa sconosciuta che vive tra gli abitanti di un villaggio, diventa la loro migliore speranza di sopravvivenza. Incaricata di trovare combattenti addestrati pronti ad unirsi a lei per prendere parte ad un’impossibile lotta, Kora riunisce un piccolo gruppo di guerrieri: estranei, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da mondi diversi che condividono la comune necessità di redenzione e vendetta. Mentre l’ombra di un intero Regno si abbatte sulla più improbabile delle lune, viene intrapresa una battaglia per il destino di una galassia e, nel mentre, nasce un nuovo esercito di eroi. Nel cast anche Djimon Hounsou, Ed Skrein, Michiel Huisman, Doona Bae, Ray Fisher, con Charlie Hunnam ed Anthony Hopkins come voce di ‘Jimmy’.
Il 12 gennaio 2024 debutta su Netflix ‘Lift’ con la regia di F. Gary Gray. Il film segue una banda internazionale di rapinatori è reclutata per prevenire un attacco terroristico e deve mettere a segno il colpo su un aereo in volo. Nel cast Kevin Hart, Gugu Mbatha-Raw, Vincent D’Onofrio, Úrsula Corberó, Billy Magnussen, Jacob Batalon, Jean Reno e Sam Worthington.
Chris Hemsworth, ora su Netflix in ‘Tyler Rake 2’, ha annunciato l’arrivo di ‘Tyler Rake 3’.
Nel secondo capitolo Hemsworth torna a interpretare il ruolo del protagonista nel sequel del film d’azione Netflix. Dopo essere sopravvissuto a malapena agli eventi del primo film, il mercenario australiano sotto copertura Rake riceve l’incarico di un’altra missione letale: salvare la famiglia di uno spietato gangster georgiano dalla prigione in cui è detenuta. Hemsworth torna a collaborare con il regista Sam Hargrave in questo film prodotto da AGBO di Joe e Anthony Russo con sceneggiatura di Joe Russo. Golshifteh Farahani riprende il ruolo del primo film affiancata da Adam Bessa, Olga Kurylenko, Daniel Bernhardt e Tinatin Dalakishvili.
Il film è ispirato alla graphic novel ‘Ciudad’ di Ande Parks, da una storia di Ande Parks, Joe e Anthony Russo con illustrazioni di Fernando León González. ‘Tyler Rake 2’ è prodotto da Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Otstot, Chris Hemsworth, Patrick Newall e Sam Hargrave, mentre la produzione esecutiva è affidata a Jake Aust, Benjamin Grayson, Steven Scavelli, Christopher Markus e Stephen McFeely.
La terza stagione di ‘The Witcher’ debutta su Netflix in due volumi. Il primo arriva il 29 giugno, il secondo il 27 luglio.
Henry Cavill (Geralt di Rivia), Anya Chalotra (Yennefer di Vengerberg), Freya Allan (Principessa Cirilla di Cintra), Joey Batey (Ranuncolo). Mentre monarchi, maghi e bestie del Continente competono per catturarla, Geralt conduce Ciri a nascondersi, determinato a proteggere la sua famiglia appena riunita da coloro che minacciano di distruggerla. Incaricata dell’addestramento magico di Ciri, Yennefer li conduce alla fortezza protetta di Aretuza, dove spera di scoprire di più sui poteri non sfruttati della ragazza; invece, scoprono di essere sbarcati in un campo di battaglia di corruzione politica, magia oscura e tradimento. Devono reagire, mettere tutto in gioco o rischiare di perdersi per sempre.
Il 31 agosto debutta su Netflix la prima stagione di ‘One Piece’. Basato sulla serie manga più venduta di sempre in Giappone creata da Eiichiro Oda, ‘One Piece’ è una leggendaria avventura di mare come nessun’altra. Monkey D. Luffy è un giovane avventuriero che ha sempre sognato una vita di libertà. Luffy parte dal suo piccolo villaggio per affrontare un pericoloso viaggio alla ricerca di un leggendario tesoro, il One Piece, per diventare il Re dei Pirati. Ma, per trovare il bottino, Luffy dovrà riunire l’equipaggio che ha sempre desiderato e trovare una nave su cui salpare, perlustrando ogni centimetro dei vasti mari, scampando ai Marines, e superando in astuzia pericolosi rivali ad ogni occasione. Nel cast Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). Matt Owens e Steve Maeda, invece, sono gli showrunner.
Il 5 ottobre debutta l’attesissima terza parte di ‘Lupin’. Assane ora è in clandestinità e deve imparare a vivere lontano dalla moglie e dal figlio. Le sofferenze che lui stesso ha causato lo spingono a tornare a Parigi con una folle proposta: abbandonare la Francia e ricominciare da capo altrove. Ma gli spettri del passato sono sempre dietro l’angolo e un ritorno inatteso sconvolgerà i suoi piani. Nel cast Omar Sy (Assane Diop), Ludivine Sagnier (Claire), Antoine Gouy (Benjamin Ferel), Soufiane Guerrab (Youssef Guédira) e Shirine Boutella (Sofia Belkacem).
Il 2 novembre arriva su Netflix ‘Tutta la luce che non vediamo’. Tratta dal romanzo vincitore del Premio Pulitzer, è una miniserie che segue la storia di Marie-Laure, una ragazza francese cieca, e di suo padre, Daniel LeBlanc, che fuggono dalla Parigi occupata dai tedeschi con un diamante leggendario per impedire che finisca nelle mani dei nazisti.
Braccati senza sosta da un crudele ufficiale della Gestapo che vuole impossessarsi della pietra preziosa per il suo interesse personale, Marie-Laure e Daniel trovano presto rifugio a St. Malo, dove vanno a vivere con uno zio solitario che diffonde le trasmissioni clandestine per la resistenza. In questa cittadina sul mare una volta idilliaca, il percorso di Marie-Laure incrocia inevitabilmente quello di un’improbabile anima gemella: Werner, un adolescente brillante arruolato dal regime di Hitler per rintracciare le trasmissioni illegali, che invece possiede un legame segreto con Marie-Laure e con la sua fiducia nell’umanità e la sua speranza. Intrecciando abilmente le vite di Marie-Laure e Werner nel corso di un decennio,
‘Tutta la luce che non vediamo’ racconta la storia dell’incredibile potere dei legami tra le persone, un faro di luce che può guidarci anche nei tempi più bui.
Nel cast della serie – prodotta da Shawn Levy, Dan Levine e Josh Barry – Aria Mia Loberti (Marie-Laure LeBlanc), Nell Sutton (Marie-Laure da giovane), Mark Ruffalo (Daniel LeBlanc), Hugh Laurie (zio Etienne), Louis Hofmann (Werner), Lars Eidinger (Von Rumpel) e Marion Bailey (Madame Manec).
A dicembre debutta su Netflix ‘Berlino’ con Pedro Alonso.
Ci sono solo due cose in grado di trasformare una brutta giornata in una giornata fantastica: l’amore e un giorno di lavoro che frutta milioni. Questo è ciò che porta Berlino a rivivere i suoi anni d’oro, un periodo in cui non sapeva ancora di essere malato e non era rimasto intrappolato all’interno della zecca spagnola. Qui è dove inizia a preparare una delle sue rapine più straordinarie: far sparire gioielli per un valore di 44 milioni grazie a una specie di trucco magico. Per farlo, chiederà aiuto a una delle tre bande con cui ha rubato in passato.
Nel cast anche Michelle Jenner (Keila), Tristan Ulloa (Damián), Begoña Vargas (Cameron), Julio Peña Fernández (Roi) e Joel Sanchez (Bruce). Álex Pina e Esther Martínez Lobato, invece, sono gli showrunner.
A gennaio 2024 arriva su Netflix ‘Il problema dei 3 corpi’. La serie segue la fatidica decisione di una giovane donna nella Cina degli Anni 60 che si ripercuote nello spazio e nel tempo fino a un gruppo di brillanti scienziati ai giorni nostri. Mentre le leggi della natura si dispiegano davanti ai loro occhi, cinque ex-colleghi si riuniscono per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità.
Nel cast Jess Hong, Benedict Wong, Eiza González, Jovan Adepo, Alex Sharp, John Bradley, Saamer Usmani, Liam Cunningham, Rosalind Chao, Jonathan Pryce, Marlo Kelly, Sea Shimooka, Ben Schnetzer e Zine Tseng.
Ancora senza data di uscita, l’attesissima terza stagione di ‘Bridgerton’ segue Penelope Featherington (Nicola Coughlan), che ha finalmente rinunciato alla sua cotta di lunga data per Colin Bridgerton (Luke Newton) dopo aver sentito i suoi commenti denigratori su di lei nella scorsa stagione. Tuttavia, ha deciso che è ora di trovare un marito, preferibilmente qualcuno che le dia abbastanza indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano da sua madre e dalle sue sorelle. Ma, a causa della sua mancanza di fiducia in se stessa, i tentativi di Penelope di trovare un marito falliscono clamorosamente.
Nel frattempo, Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e una sfacciata spavalderia. Ma è scoraggiato nel rendersi conto che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, lo tratta con freddezza. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, in questa stagione Colin si offre di fare da mentore a Penelope per aiutarla a trovare un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a funzionare un po’ troppo bene, Colin deve capire se i suoi sentimenti per Penelope sono davvero soltanto di amicizia.
A complicare le cose per Penelope si aggiunge il suo allontanamento da Eloise (Claudia Jessie), che ha trovato una nuova amicizia in un posto molto improbabile, mentre la sempre più assidua presenza di Penelope nell’alta società londinese rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown.
Linda Hamilton (‘The Terminator’, ‘Children of the Corn’, ‘Chuck’) si unirà al cast di ‘Stranger Things 5’. Che ruolo avrà? Come interagirà con gli abitanti traumatizzati di Hawkins? Si unirà alla lotta contro Vecna? Domande che avranno risposta con il debutto della quinta stagione. “Non so come essere una fangirl e un’attrice allo stesso tempo. Ci lavorerò su”, ha durante l’annuncio video di Linda Hamilton.
Nei nuovi episodi i Duffer sono intenzionati a sciogliere alcuni nodi ancora aperti sul Sottosopra nella stagione finale. Tutto questo fa parte del documento mitologico di 25 pagine che hanno scritto per Netflix già nella prima stagione e che svela la storia e i misteri del Sottosopra. “Le ultime domande rimaste che trovano risposta in quel documento, le abbiamo rinviate per avere delle grandi rivelazioni nella quinta stagione”, ha detto Ross Duffer durante la Geeked Week lo scorso giugno. “E questo influenzerà davvero il tema della quinta stagione”.
La protagonista Jenna Ortega ha commentato durante il TUDUM le teorie dei fan sulla seconda stagione di ‘Mercoledì’.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it