NEWS:

Gaza, Borrell sugli ordini di evacuazione da parte di Israele: “Inaccettabile, l’Ue agisca per Rafah”

Per l'Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza Tel Aviv "deve rinunciare a un'offensiva di terra e attuare la risoluzione del Consiglio di sicurezza dell'Onu 2728"

Pubblicato:06-05-2024 16:47
Ultimo aggiornamento:06-05-2024 17:34

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Gli ordini di evacuazione da parte di Israele nei confronti dei civili a Rafah fanno presagire il peggio: più guerra e più carestia. Questo è inaccettabile”. Così Josep Borrell, Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza dell’Unione Europea. La presa di posizione è stata comunicata anche con un post sul social network X. Secondo Borrell, “Israele deve rinunciare a un’offensiva di terra e attuare la risoluzione del Consiglio di sicurezza dell’Onu 2728″, quella nella quale si chiede un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. L’Alto rappresentante ha aggiunto: “L’Unione Europea, insieme con la comunità internazionale, può e deve agire per prevenire uno scenario del genere”.

LEGGI ANCHE: Medio Oriente, La Turchia interrompe il commercio con Israele: “A Gaza è una tragedia”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it