NEWS:

Terrorismo, Orlando: “A Roma tutte le misure necessarie”

Allerta in vista dell'incontro di sabato 25 di tutti i capi di Stato Ue per celebrare i Trattati di Roma

Pubblicato:19-03-2017 12:15
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:01

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Stiamo prendendo tutte le misure necessarie per evitare che una festa si trasformi in quello che non deve essere”. Lo dice il ministro alla Giustizia, Andrea Orlando, a margine di una iniziativa della sinistra Pd, a chi gli chiede se, dopo l’attentato terroristico di ieri in Francia, ci sia un’allerta maggiore nella Capitale in vista dell’incontro di sabato 25 di tutti i capi di Stato Ue per celebrare i Trattati di Roma.

LEGGI ANCHE Ue, 60 anni dai Trattati. Campidoglio protetto in zona ‘blu’

“Mi auguro- aggiunge il Guardasigilli- prevalga senso di responsabilità di tutti: l’Europa ha molti limiti, si può e si deve cambiare, ma l’Europa è anche il luogo dove per sessant’anni non si sono combattute guerre. Questo non si deve dimenticare, così come non si deve dimenticare che l’Europa è il luogo che continua a difendere e affermare i diritti umani. Purtroppo non sono molte altre le aree del globo dove questo avviene”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it