NEWS:

Vaccino, G7: “Impegno fino a 7,5 miliardi di dollari per meccanismo Covax”

La prospettiva, secondo il G7, è "rafforzare la sanità globale e l'architettura della sicurezza sanitaria di fronte alla pandemie"

Pubblicato:19-02-2021 20:01
Ultimo aggiornamento:19-02-2021 20:01

vaccino_covid
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Portare a sette miliardi e mezzo di dollari i contributi finanziari per i meccanismi a sostegno delle campagne di vaccinazione globali, a partire da Covax: è l’impegno affermato al termine del G7 a presidenza britannica che si è svolto oggi. Dell’ammontare, che rappresenterebbe un incremento di circa quattro miliardi di dollari, si legge in una nota diffusa a conclusione dell’incontro.

Nel comunicato c’è anche un cenno al G20 a presidenza italiana ed è citato il Global Health Summit, in programma a Roma a maggio. La prospettiva, secondo il G7, è “rafforzare la sanità globale e l’architettura della sicurezza sanitaria di fronte alla pandemie”.

Un altro dei punti toccati nel comunicato riguarda i brevetti. Il G7 sottolinea l’impegno a lavorare con l’industria farmaceutica “per accrescere la capacità di produzione, anche attraverso licenze volontarie”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it