Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

‘Tutela dei minori tra violenza e conflitto’, giovedì il convegno alla Dire

Organizzato da Cristiana Rossi (So.Germa), con il Garante del Lazio Marzetti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Tutela dei minori, tra violenza e conflitto” è il titolo del convegno promosso dall’associazione So.Germa, nata per aiutare le donne e i minori vittime di violenza, che si terrà giovedì 21 alle 16 nella sala stampa dell’agenzia di stampa Dire in Corso d’Italia 38/a. L’iniziativa è stata promossa da Cristiana Rossi, presidente e fondatrice dell’associazione e mamma coraggio che, a partire dalla sua storia personale, di cui la redazione DireDonne si e’ occupata, ha deciso di mettere a disposizione esperienza e competenze, anche come amministratrice giudiziaria e revisore contabile, per aiutare altre mamme e altre donne che si trovino a vivere situazioni di violenza.

“A cavallo tra la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che ricorre il 20 novembre, e la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, l’Associazione So.Germa- ha dichiarato Cristiana Rossi all’agenzia Dire- invita tutti i partecipanti a riflettere in modo costruttivo sulla fondamentale distinzione tra conflitto e violenza e sulla necessaria inseparabilità della tutela della donna vittima di violenza da quella dei propri figli”. Proprio sul rapporto tra genitori e figli nel contesto della violenza e sulla necessaria tutela dei minori interverranno come relatori il Garante dell’Infanzia del Lazio, Jacopo Marzetti, e il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Roma, Silvia Pirro. L’evento e’ aperto al pubblico ed e’ previsto un momento di dibattito conclusivo, anche a partire da alcune recenti inchieste e approfondimenti che la redazione DireDonne sta portando avanti su casi di mamme che hanno denunciato la violenza subita dai padri dei propri figli.

LEGGI ANCHE

Storia di Veronica: “Rischio alienazione, così hanno prelevato miei figli”

INTERVISTA | Alienazione parentale, Laura Massaro: “Noi madri denunciamo quello che accade nei tribunali”

VIDEO | Alienazione parentale, Massaro riceve la visita dei servizi sociali: ma vanno v

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»