NEWS:

‘Tutela dei minori tra violenza e conflitto’, giovedì il convegno alla Dire

Organizzato da Cristiana Rossi (So.Germa), con il Garante del Lazio Marzetti

Pubblicato:18-11-2019 09:55
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:37
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Tutela dei minori, tra violenza e conflitto” è il titolo del convegno promosso dall’associazione So.Germa, nata per aiutare le donne e i minori vittime di violenza, che si terrà giovedì 21 alle 16 nella sala stampa dell’agenzia di stampa Dire in Corso d’Italia 38/a. L’iniziativa è stata promossa da Cristiana Rossi, presidente e fondatrice dell’associazione e mamma coraggio che, a partire dalla sua storia personale, di cui la redazione DireDonne si e’ occupata, ha deciso di mettere a disposizione esperienza e competenze, anche come amministratrice giudiziaria e revisore contabile, per aiutare altre mamme e altre donne che si trovino a vivere situazioni di violenza.

“A cavallo tra la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che ricorre il 20 novembre, e la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, l’Associazione So.Germa- ha dichiarato Cristiana Rossi all’agenzia Dire- invita tutti i partecipanti a riflettere in modo costruttivo sulla fondamentale distinzione tra conflitto e violenza e sulla necessaria inseparabilità della tutela della donna vittima di violenza da quella dei propri figli”. Proprio sul rapporto tra genitori e figli nel contesto della violenza e sulla necessaria tutela dei minori interverranno come relatori il Garante dell’Infanzia del Lazio, Jacopo Marzetti, e il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Roma, Silvia Pirro. L’evento e’ aperto al pubblico ed e’ previsto un momento di dibattito conclusivo, anche a partire da alcune recenti inchieste e approfondimenti che la redazione DireDonne sta portando avanti su casi di mamme che hanno denunciato la violenza subita dai padri dei propri figli.


LEGGI ANCHE

Storia di Veronica: “Rischio alienazione, così hanno prelevato miei figli”

INTERVISTA | Alienazione parentale, Laura Massaro: “Noi madri denunciamo quello che accade nei tribunali”

VIDEO | Alienazione parentale, Massaro riceve la visita dei servizi sociali: ma vanno v

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it