NEWS:

VIDEO | Femminicidio, Versace: “Si previene combattendo l’ignoranza”

Versace a Montecitorio è stata tra le promotrici della risoluzione contro il femminicidio, votata mercoledì scorso all'unanimità dall'Aula

Pubblicato:18-11-2018 10:56
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:47
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Condividi l’articolo:

ROMA – Il 25 novembre si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La deputata di Forza Italia Giusy Versace chiama a raccolta per martedi’ 20 a palazzo San Macuto, in Sala del refettorio, alcuni testimoni d’eccezione, oltre a studenti e professionisti, per una giornata di riflessione intitolata “Donne e liberta’”.



“Proietteremo un estratto del docufilm realizzato dall’amica Jo Squillo contro la violenza sulle donne”, ispirato al Wall of dolls realizzato a Milano e in altre citta’. “Ci sono molte testimonianze di donne coraggiose e forti che vogliono lanciare un messaggio importante”, sottolinea la deputata, atleta paralimpica e conduttrice televisiva. “Subito dopo ci sara’ una tavola rotonda per sensibilizzare i ragazzi, parlare di formazione e di opportunita’ di nuova vita. E di rispetto della vita. Saranno presenti gli studenti di alcuni licei di Roma, con professionisti del settore e tre testimonianze davvero speciali”.


Versace che a Montecitorio e’ stata tra le promotrici della risoluzione contro il femminicidio, votata mercoledi’ scorso all’unanimita’ dall’aula, sottolinea come “solo parlandone e unendo le forze si puo’ combattere la violenza. Distruggiamo l’ignoranza e riusciremo anche ad attenuare i fenomeni di violenza”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it