Clima, Fioramonti con gli studenti: “Lo sciopero è la migliore lezione”

Al Miur "lanceremo un banner, messo sulla facciata del palazzo, per raccontare la nostra dedizione alla lotta contro i cambiamenti climatici"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Noi venerdì 27 settembre saluteremo gli studenti che parteciperanno alla manifestazione. Io la considero una bellissima iniziativa, è in realtà la lezione più importante che possano frequentare. Ma faremo anche di più: al ministero lanceremo un banner che verrà messo sulla facciata del palazzo per raccontare la nostra dedizione alla lotta contro i cambiamenti climatici”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, a margine di un evento al Miur a proposito del prossimo Friday for future previsto per il 27 settembre. “Vorremmo utilizzare la scuola, l’università è la ricerca- ha aggiunto Fioramonti- per una missione collettiva di collaborazione contro i cambiamenti climatici. Inoltre ospiteremo numerose scuole al Miur per raccontare i loro progetti di transizione ecologica, di efficientemente energetico e tutto ciò che riguarda la salvaguardia dell’ambiente”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

18 Settembre 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»