NEWS:

Marsaglia argento e Tocci bronzo nel trampolino 1 m. Bertocchi-Pellacani seconde nei 3 m sincro

Agli Europei di Roma, i due azzurri conquistano il podio dietro al britannico Laugher. Argento per la coppia Bertocchi-Pellacani

Pubblicato:18-08-2022 18:04
Ultimo aggiornamento:18-08-2022 18:04

lorenzo_marsaglia_tuffi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Foto di Andrea Masini / DBM)

ROMA – Lorenzo Marsaglia è medaglia d’argento mentre Giovanni Tocci conquista il bronzo nei tuffi dal trampolino 1 metro agli Europei di Roma. Il romano ha ottenuto un punteggio di 396.25, invece il cosentino – il più anziano della finale, con 28 anni da compiere il prossimo 31 agosto – ha chiuso con 386.20 punti. Oro al britannico Jack Laugher (413.40).

giovannI_tocci_tuffi
Giovanni Tocci (Foto di Andrea Masini / DBM)

LEGGI ANCHE: Italia, che record in vasca: giù il sipario con 35 medaglie


L’ARGENTO DELLA COPPIA BERTOCCHI-PELLACANI

Elena Bertocchi e Chiara Pellacani sono medaglia d’argento nei tuffi dal trampolino 3 metri sincro agli Europei di Roma. Le azzurre hanno ottenuto un punteggio di 260.76. Oro alle tedesche Lena Hentschel e Tina Punzel (281.16), bronzo alle svedesi Emilia Nilsson Garip e Elna Widerstrom (257.70). Anche a Budapest 2020 Pellacani e Bertocchi avevano preso l’argento.

bertocchi-pellacani
Foto di Andrea Masini / DBM

LA RIMONTA DELLE AZZURRE

Le azzurre sono state protagoniste di una rimonta da brividi, dal settimo al secondo posto con tre salti. Completamente sbagliato il secondo tuffo obbligatorio (rovesciato), che le aveva fatte precipitare al penultimo posto, Bertocchi e Pellacani si sono riscattate con il resto del programma, a cominciare dal doppio e mezzo avanti con un avvitamento carpiato.

BERTOCCHI: “NON PROPRIO SODDISFATTA MA NON CI ERAVAMO MAI ALLENATE”

“Da una parte non sono soddisfatta di questa gara ma dall’altra devo dire che non ci tuffiamo insieme dalle Olimpiadi, io mi sono allenata pochissimo. Quindi va bene così”. Lo ha detto Elena Bertocchi, argento nei tuffi sincro 3 metri agli Europei di Roma insieme a Chiara Pellacani, ai microfoni di Raisport.

L’altra azzurra è “soddisfatta invece della gara di entrambe. Ci siamo allenate solo prima della gara, dopo tantissimo tempo: non abbiamo fatto il nostro meglio sicuramente, ma possiamo dire che va bene così”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it