NEWS:

Marsaglia e Tocci vincono l’argento nei tuffi sincro dal trampolino 3 metri

Oro alla Gran Bretagna, bronzo all'Ucraina. Chiudono il programma degli Europei Larsen e Timbretti Gugiu dalla piattaforma, quarto e nono

Pubblicato:21-08-2022 19:01
Ultimo aggiornamento:21-08-2022 19:01

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci sono medaglia d’argento nei tuffi sincro dal trampolino 3 metri agli Europei di Roma. Per gli azzurri un punteggio di 387.51. Oro alla Gran Bretagna della coppia composta da Anthony Harding e Jack Laugher (412.83), bronzo all’Ucraina con Oleksandr Horshkovozov e Oleg Kolodiy (384.39). Nella gara singola dai 3 metri di ieri, Marsaglia aveva vinto l’oro mentre Tocci aveva conquistato il bronzo.

MARSAGLIA-TOCCI: “BELLA GARA, CI ABBIAMO CREDUTO”

“È stata una bella gara, sapevamo che i britannici erano forti. Ci abbiamo creduto e questa volta stiamo insieme sul podio e sullo stesso gradino. Credo che con una prova perfetta gli inglesi si potevano battere, ma non sarebbe stato così semplice”, dichiara Giovanni Tocci al termine della finale dei tuffi sincro dal trampolino 3 metri, in coppia con Lorenzo Marsaglia.

Gli azzurri erano primi dopo il doppio salto mortale e mezzo avanti con 2 avvitamenti carpiato (84.66) a metà gara, poi unica pecca in chiusura il tuffo leggermente sporcato in ingresso nel triplo salto mortale e mezzo avanti raggruppato. Si tratta comunque di “un Europeo da premiare con un voto più alto del dieci, forse la lode. Sono stati giorni indimenticabili, esaltanti e nei quali siamo stati trascinati sempre da un pubblico caloroso”, chiude Marsaglia.


Nell’ultima gara che chiude il programma dei tuffi – e degli Europei di Roma – quarto posto di Andreas Sargent Larsen con 417.20 punti dalla piattaforma. Nono posto per Eduard Timbretti Gugiu, 333.85, punti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it