Getting your Trinity Audio player ready...
|
di Alfonso Raimo e Maria Rita Graziani
ROMA – Un uomo in maglietta M5s e passamontagna nero, con un cartello in mano. “Brigata di cittadinanza. Reparto d’assalto”. Così Beppe Grillo ironizza sulla polemica suscitata delle parole pronunciate ieri dal palco di Roma. “Brigata ‘Riparazione panchine'”, è il titolo del post facebook.
Sul palco della manifestazione 5 stelle contro la precarietà, il comico ieri ha dichiarato: “Volete il leader? Ma siate i leader di voi stessi. Reagite! Fate le brigate di cittadinanza, mascheratevi coi passamontagna e di nascosto andate a fare i lavoretti. Mettete a posto le aiuole, i marciapiedi e di nascosto scappate”.
Dichiarazioni che hanno fatto storcere il naso a molti, anche del Pd. Tra questi il consigliere dem della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che oggi ha annunciato le dimissioni dall’assemblea nazionale. “È stato un errore politico partecipare alla manifestazione dei 5S“, ha dichiarato, facendo riferimento alla presenza di Elly Schlein alla manifestazione.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it