NEWS:

Lavoro, Italia Viva contro la ‘norma Di Maio’: “Via il limite al rinnovo dei contratti a tempo determinato”

Il partito di Matteo Renzi chiede una "norma ponte" per sospendere il limite al rinnovo dei contratti precari introdotto nel 'Dl Dignità'

Pubblicato:18-06-2020 10:39
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:31
Autore:

MATTEO RENZI
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Va immediatamente sospesa la norma-Di Maio sui contratti a tempo determinato prevista dal Decreto Dignita’”. Lo dichiara Camillo D’Alessandro, capogruppo di Italia Viva in Commissione Lavoro alla Camera.

“Migliaia di contratti a tempo determinato- spiega- nel combinato disposto della crisi e della norma Di Maio, non saranno ne’ rinnovati, ne’ trasformati a tempo indeterminato. È necessaria una norma ponte che consenta il rinnovo dei contratti a tempo determinato in scadenza subito”.

“Avevamo gia’ fatto presente, quando eravamo all’opposizione e Lega e 5Stelle insieme appassionatamente, il rischio dei licenziamenti allo scadere dei contratti a tempo determinato. Ora, con questo tsunami, non e’ piu’ un rischio, ma una certezza assoluta”, conclude.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it