Russia 2018, in spiaggia a Rimini la sfida coi calciatori di Playmobil

Ogni sabato e domenica fino al 15 luglio possono sfidarsi fino a 16 giocatori (dai 5 anni in su)
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

RIMINI – Mentre si disputano i Mondiali di calcio in Russia, sulle spiagge della Riviera romagnola (a Rimini) bambini e adulti potranno cimentarsi con un torneo di calcio… di playmobil.

E’ il ‘2018 Fifa World Cup Russia‘, che si gioca di fatto su campi da calcio portatili Playmobil che sono dotati dei set delle squadre di nove nazioni (Argentina, Belgio, Brasile, Francia, Germania, Inghilterra, Messico, Portogallo e Spagna).

La competizione sulle spiagge riminesi ha preso il via il 14 giugno in concomitanza con il campionato mondiale. Fino al 15 luglio, l’appuntamento per chi vuole ‘calciare’ con gli omini di Playmobil è per tutti i sabati e domeniche alle 16.30 negli stabilimenti ‘Le Spiagge’ (dal 47 al 62), che si trovano davanti al grande parco acquatico Boabay, che ha lanciato l’iniziativa. Si può giocare dai 5 anni in su e ogni giorno possono sfidarsi fino a un massimo di 16 giocatori (due a tavolo).

Piccoli e grandi tifosi possono facilmente identificarsi nei loro idoli calcistici: tutti possono vincere la Coppa del Mondo e la sfida premia i più abili a manovrare i calciatori di Playmobil, dotati di una funzione di tiro innovativa ad una sola mano (premendo e rilasciando il grilletto, il giocatore calcia la palla in maniera alta o piatta, a seconda della posizione). 

A lanciare il divertente contest, adatto a grandi e piccoli, è il BoaBay, il parco galleggiante più grande del mondo. Per iscriversi si può chiamare il numero 339 5282296 (Barbara, bagno 49) o scrivere a info@boabay.it.

Le prossime date e location: 

 23-24 giugno: bagno 54

30 giugno e 1° luglio: bagno 58

7-8 luglio: bagno 61

14-15 luglio: bagno 54

Ti potrebbe interessare anche:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»