Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Ferito sopravvive sette notti sulle Prealpi Giulie con l’aiuto del cagnolino

soccorso alpino friuli venezia giulia
Un uomo di 33 anni si trovava sulle montagne per una traversata quando è scivolato provocandosi diverse fratture, ma si è trascinato vicino al torrente ed è riuscito a resistere grazie alla compagnia dell'amico a quattro zampe
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

di Micol Brusaferro

TRIESTE – Sopravvissuto dopo aver passato sette notti al freddo, ferito, insieme al suo cane. Succede sui monti del Friuli Venezia Giulia, dove un uomo di 33 anni, di Trieste, è stato soccorso questa mattina: si trovava sulle Prealpi Giulie, impegnato in una traversata che prevedeva il pernottamento in baite e bivacchi, ma qualcosa è andato storto.

L’allarme è arrivato ieri in tarda serata dalla fidanzata che lo attendeva a casa. Questa mattina due tecnici del Soccorso alpino della stazione di Udine si sono imbarcati per compiere una perlustrazione aerea con l’elicottero della Protezione civile, fino ad avvistare il triestino, disteso a terra. L’uomo era ferito e policontuso, ma cosciente, insieme al cagnolino, Ash, un meticcio, che gli è rimasto sempre accanto. Ha raccontato di essere scivolato per diversi metri in un canale e di essersi trascinato, seppur con una caviglia rotta e altre fratture, il più vicino possibile all’acqua del torrente e di essere riuscito a sopravvivere anche grazie alla compagnia del cane.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Abruzzo. Lupi a Spoltore, residenti terrorizzati e chiusi in casa

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»