NEWS:

Su Italia 1 la maratona di Harry Potter si chiude con i Doni della Morte – Parte 2

Si tratta dell'unico film della saga che non viene concluso da una battuta pronunciata da Harry Potter

Pubblicato:17-12-2023 13:00
Ultimo aggiornamento:15-12-2023 15:17
Autore:

italia 1 harry potter e i doni della morte parte 2
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Ultimo appuntamento con la saga più magica di sempre. Su Italia 1 questa sera si conclude la maratona di Harry Potter con il capitolo cinematografico finale ‘Harry Potter e i doni della morte – Parte 2’. Si tratta dell’unico film della saga che non viene concluso da una battuta pronunciata da Harry Potter: la chiusura, infatti, spetterà a ad Albus Severus Potter.

TRAMA

Impossessatosi di Hogwarts e del potere magico, Lord Voldemort e i suoi Mangiamorte hanno ormai un solo scopo: sconfiggere i fedelissimi di Silente e uccidere Harry Potter, il quale nel frattempo, con Ron ed Hermione, organizza un furto alla Gringott, l’inespugnabile banca dei maghi, dove è nascosto uno degli Horcrux. I tre riusciranno a fuggire solamente liberando un drago dalle segrete della banca. Ed è in sella al drago che si dirigono ad Hogwarts, pronti a distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere definitivamente Voldemort.

La battaglia finale ha così inizio, portando con sé i caduti e le straordinarie rivelazioni conclusive, per culminare con il duello definitivo fra il ragazzo che è sopravvissuto e il Signore Oscuro. Nessuno dei due, infatti, può vivere se l’altro sopravvive. Nella furia della battaglia Harry scoprirà che tra il bianco di Silente e il nero di Piton esiste una zona grigia e una lacrima rivelatrice di ben altre verità. Recatosi al Pensatoio e versato il pianto e i ricordi di Piton, Harry saprà finalmente cosa fare per annullare Voldemort. Recatosi nella Foresta Proibita per affrontarlo, il giovane mago abbraccerà la possibilità della morte.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it