NEWS:

Governo, M5S: “Salvini ci ha provato, ma si è fregato da solo”

Duro attacco sul blog del M5S: "Nemmeno Berlusconi si fida di loro, ma è costretto a starci insieme per farsi garantire le tv"

Pubblicato:17-08-2019 09:21
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:37
Autore:

FacebookLinkedIn

ROMA – Matteo Salvini “ha provato a fregarci tutti, ma alla fine si è fregato lui”. Così il Movimento 5 Stelle, in un post sul proprio blog, torna ad attaccare l’ormai ex alleato di governo.

“Vorremmo mettere una cosa in chiaro- scrivono i 5 Stelle- visto che ancora non lo è per tutti. Salvini e la Lega non solo hanno fatto cadere il governo a Ferragosto, portando il Paese sull’orlo del precipizio per rincorrere i sondaggi e il loro interesse personale. Salvini e la Lega hanno anche fatto una scelta politica, una chiara scelta politica. Perché 24 ore dopo aver aperto la crisi (nemmeno 24 ore dopo, pensate!) hanno chiamato Berlusconi e sono andati ad Arcore”.

“E questo- aggiungono i pentastellati- mica ce lo stiamo inventando noi, al contrario. È una notizia di pubblico dominio. C’e’ anche un’intervista di Salvini rilasciata 5 giorni fa al Giornale, guarda caso proprio il quotidiano della famiglia Berlusconi, in cui pubblicamente dice di voler fare “un governo del si’” insieme al Cavaliere. E sapete qual è il paradosso di tutto questo? Che ora pare sia lo stesso Berlusconi a snobbarli. Gli ha dato picche!”.


“È incredibile- continua il Movimento- nemmeno lui si fida di loro, ma è costretto a starci insieme per farsi garantire le tv. È il solito giochino di sempre, sono 30 anni che è così. Io ti do, tu mi dai. Ma a noi queste logiche non interessano. Il MoVimento 5 Stelle è un’altra cosa”.

“Chissà cosa penseranno- conclude il M5S- adesso coloro che negli ultimi mesi si erano avvicinati per la prima volta alla Lega. Salvini ha preferito Arcore a voi. Ora tirate le somme!”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it