NEWS:

Ultimo annuncia a sorpresa il suo nuovo disco: “Altrove”

Il cantautore pronto a lanciare il suo sesto album in studio

Pubblicato:17-04-2024 09:41
Ultimo aggiornamento:17-04-2024 09:41
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Nei giorni scorsi aveva preannunciato novità via social, ora il momento è arrivato: Ultimo torna a sorpresa e soddisfa l’attesa dei fan svelando “Altrove”, il nuovo album di inediti. Il progetto, il sesto in studio, uscirà venerdì 17 maggio sotto etichetta indipendente Ultimo Records, distribuito da Believe e da ora è disponibile in pre-order.

Nell’Altrove di Niccolò Moriconi -che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e preordinabile da subito nei formati cd, cd autografato, vinile e vinile autografato– c’è spazio per 8 nuovi brani, 8 istantanee scattate per imprimere sul pentagramma una nuova dimensione.

Un vero e proprio racconto in musica che il cantautore romano -con all’attivo 66 dischi di platino e 21 dischi d’oro, più di 2.000.000 di dischi venduti e più di 1 miliardo di stream collezionati su Spotify– ha tracciato per raccontarsi in modo inedito, accompagnando per mano i suoi fan a scoprire quell’altrove che ognuno disegna in modo unico e custodisce dentro di sé.


LEGGI ANCHE: Ultimo su Instagram: “Sto lavorando a un nuovo disco”

ULTIMO IN TOUR

Nuova linfa musicale per il suo pubblico universale, che da mesi sta scaldando i motori per un’estate a tutto live con Ultimo Stadi 2024 – La favola continua. Il tour è già da record, con 10 date tra cui la data zero del 2 giugno allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, una doppietta al Maradona di Napoli (8-9 giugno, la prima sold out), bis anche a Torino (15-16 giugno, la prima sold out) e, per il secondo anno di fila, una magica tripletta all’Olimpico di Roma (22-23-24 giugno, le prime due sold out). Proseguirà con un’unica tappa in Sicilia il 28 giugno allo Stadio San Filippo di Messina e infine la tappa conclusiva del 6 luglio allo Stadio Euganeo di Padova, anche quest’ultima già esaurita.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it