VIDEO | Bellanova: “Il Pd si sta appiattendo sulle posizioni del M5s”

"Il Partito democratico si sta consegnando a un populismo che non credo farà bene a questo Paese", dichiara a Palermo la ministra per l'Agricoltura
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

PALERMO – “Il Partito democratico si sta consegnando a un populismo che francamente non credo farà bene a questo Paese”. Così Teresa Bellanova, ministro per l’Agricoltura e capo delegazione di Italia viva nell’Esecutivo Conte bis, a Palermo, parlando con i giornalisti, a margine di un incontro con il personale dell’Icqrf, Dipartimento Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e della Repressione Frodi dei Prodotti Agroalimentari.

Secondo Bellanova “questo è un governo in cui il Pd si è molto appiattito sulla posizione del Movimento 5 stelle“. E ancora: “Io ricordo che con Franceschini e con tanti ministri del Partito democratico di questo Esecutivo facevamo parte dello stesso gruppo e abbiamo contrastato insieme sia la questione della giustizia sia il reddito di cittadinanza, sia il provvedimento su quota cento. Se abbiamo fatto queste battaglie, quando eravamo all’opposizione, adesso cosa è cambiato?”. 

“C’è tanto chiacchiericcio in giro, noi staremo nel governo fino a quando avremo la possibilità di occuparci delle questioni che incidono sulla vita delle persone”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

17 Febbraio 2020
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»