VIDEO | Bellanova: “Il Pd si sta appiattendo sulle posizioni del M5s”

"Il Partito democratico si sta consegnando a un populismo che non credo farà bene a questo Paese", dichiara a Palermo la ministra per l'Agricoltura
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

PALERMO – “Il Partito democratico si sta consegnando a un populismo che francamente non credo farà bene a questo Paese”. Così Teresa Bellanova, ministro per l’Agricoltura e capo delegazione di Italia viva nell’Esecutivo Conte bis, a Palermo, parlando con i giornalisti, a margine di un incontro con il personale dell’Icqrf, Dipartimento Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e della Repressione Frodi dei Prodotti Agroalimentari.

Secondo Bellanova “questo è un governo in cui il Pd si è molto appiattito sulla posizione del Movimento 5 stelle“. E ancora: “Io ricordo che con Franceschini e con tanti ministri del Partito democratico di questo Esecutivo facevamo parte dello stesso gruppo e abbiamo contrastato insieme sia la questione della giustizia sia il reddito di cittadinanza, sia il provvedimento su quota cento. Se abbiamo fatto queste battaglie, quando eravamo all’opposizione, adesso cosa è cambiato?”. 

“C’è tanto chiacchiericcio in giro, noi staremo nel governo fino a quando avremo la possibilità di occuparci delle questioni che incidono sulla vita delle persone”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»