NEWS:

VIDEO | Bellanova: “Il Pd si sta appiattendo sulle posizioni del M5s”

"Il Partito democratico si sta consegnando a un populismo che non credo farà bene a questo Paese", dichiara a Palermo la ministra per l'Agricoltura

Pubblicato:17-02-2020 12:27
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 17:00

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – “Il Partito democratico si sta consegnando a un populismo che francamente non credo farà bene a questo Paese”. Così Teresa Bellanova, ministro per l’Agricoltura e capo delegazione di Italia viva nell’Esecutivo Conte bis, a Palermo, parlando con i giornalisti, a margine di un incontro con il personale dell’Icqrf, Dipartimento Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e della Repressione Frodi dei Prodotti Agroalimentari.

Secondo Bellanova “questo è un governo in cui il Pd si è molto appiattito sulla posizione del Movimento 5 stelle“. E ancora: “Io ricordo che con Franceschini e con tanti ministri del Partito democratico di questo Esecutivo facevamo parte dello stesso gruppo e abbiamo contrastato insieme sia la questione della giustizia sia il reddito di cittadinanza, sia il provvedimento su quota cento. Se abbiamo fatto queste battaglie, quando eravamo all’opposizione, adesso cosa è cambiato?”. 

“C’è tanto chiacchiericcio in giro, noi staremo nel governo fino a quando avremo la possibilità di occuparci delle questioni che incidono sulla vita delle persone”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it