NEWS:

Roma, ufficiale l’acquisto di Paredes: “Bentornato”

Il contratto è valido fino al 30 giugno 2025: "Ringrazio i tifosi per l’accoglienza che mi hanno riservato e la società per avermi riportato nel Club che mi ha lanciato in Europa"

Pubblicato:16-08-2023 12:58
Ultimo aggiornamento:16-08-2023 12:58

paredes
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Adesso è ufficiale: Leandro Paredes è (di nuovo) un calciatore della Roma. Ad annunciarlo il club giallorosso con una nota in cui spiega che “il centrocampista, classe 1994, è stato acquistato a titolo definitivo dal Paris Saint-Germain. Leo ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025“.

Paredes è arrivato una prima volta alla Roma nell’estate 2014, dopo una breve parentesi nel Chievo. In giallorosso è rimasto due stagioni, intervallate da un’esperienza all’Empoli.

“Tornare a Roma è sempre un’emozione, farlo per giocare con la maglia della Roma lo è ancora di più”, ha dichiarato Paredes. “Ringrazio i tifosi per l’accoglienza che mi hanno riservato e la società per avermi riportato nel Club che mi ha lanciato in Europa: lo scorso anno ho vissuto una gioia immensa con il Mondiale, ora voglio continuare a vincere e sono convinto di poterlo fare con questa squadra”.


“Appena ha saputo del nostro interessamento- ha commentato Tiago Pinto, General Manager dell’Area Sportiva del Club– Leandro ci ha fatto capire che il suo obiettivo era tornare alla Roma: questa sua volontà così forte ci ha reso ancora più convinti di riportarlo in giallorosso e oggi siamo felici di poterlo rivedere con la maglia della Roma addosso”.

Dalla sua prima avventura, ha detto ancora Pinto, “ha maturato un’esperienza internazionale che, abbinata alla conoscenza del calcio italiano e alle sue qualità tecniche, siamo sicuri che risulterà preziosa e renderà il nostro gruppo più forte”.

Cresciuto nel Boca Juniors, in carriera, Paredes ha vestito anche le maglie di Zenit e Juventus, oltre a quella del Paris Saint-Germain. Nazionale argentino, con la Seleccion ha vinto sia una Coppa America, sia il Mondiale in Qatar, quest’ultimo assieme a Dybala.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it