NEWS:

Bambino picchiato da mamma e nonna, interviene il giudice

Indagine nata dalla denuncia delle insegnanti

Pubblicato:16-06-2023 10:12
Ultimo aggiornamento:16-06-2023 10:12

violenza_minori_bambini
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Bambino picchiato dalla mamma e dalla nonna. L’accusa è una delle più infamanti per due donne della provincia di Caltanissetta. Per loro il gip ha stabilito il divieto di avvicinamento al piccolo, che sarebbe stato insultato e malmenato.

I SEGNI SUL BAMBINO PICCHIATO E LA DENUNCIA DELLE INSEGNANTI

La misura è stata disposta dal gip del tribunale di Caltanissetta al termine delle indagini effettuate dalla polizia. Le due donne sono indagate per maltrattamenti in famiglia a danno di minore. Tutto è nato dalla segnalazione effettuata dalle insegnanti della scuola frequentata dal piccolo, nel mese di dicembre: il bimbo, infatti, presentava segni di percosse. Per la madre del bambino, inoltre, è scattata la sospensione della potestà genitoriale per un anno. Il piccolo è stato affidato a una comunità. Il tribunale del Riesame di Caltanissetta ha poi rigettato il ricorso delle indagate, confermando le misure cautelari per la vicenda del bambino picchiato.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it